
FIRENZE.Per la carica di presidente della Regione Toscana, Forza Italia mette in campo Deborah Bergamini, Erika Mazzetti e Chiara Tenerini. In attesa del via libera dalle rispettive coalizioni nazionali e regionali, Forza Italia candidare le tre parlamentari toscane, che si presenteranno rispettivamente nel collegio di Lucca, Livorno e Prato.
L’annuncio stamani da parte del coordinatore regionale di Forza Italia e candidato presidente alle Regionali (FI ne ha proposti due alla coalizione di centrodestra), Marco Stella.
«Il tempo stringe, la partita già di per sé è difficile, quindi ci auguriamo che il tavolo nazionale si riunisca il prima possibile – ha detto Stella – Abbiamo consapevolezza che questa è una Toscana da cambiare e abbiamo consapevolezza che le nostre tre parlamentari con la loro candidatura danno dimostrazione di un’appartenenza, di un segno di appartenenza al nostro partito incredibile ed anche un segnale alle altre forze del centrodestra».
«È arrivato il momento di scardinare quel blocco di potere ideologico che, in Toscana, strozza lo spirito sviluppo e la possibilità di competere – scrive su Facebook Deborah Bergamini -. Dobbiamo scongiurare gli effetti dell’ulteriore spostamento a sinistra che l’attuale Presidente della Regione Eugenio Giani sta effettuando, mettendosi a braccetto con la Cgil per assicurarsi più consenso e che porterà ulteriori mortificazioni per le imprese e per la creazione del lavoro.