Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Corradi. "Chiedo il voto dei senesi per ridare slancio alla città"

E' necessario puntare sulla risorse umane e sulle competenze

SIENA. E’ stata una campagna elettorale dura, lunga e intensa. E’ stata la prima campagna elettorale della mia vita. Mi sono candidato a sindaco di Siena perchè ho voluto fare qualcosa di più che guardare con sgomento il progressivo e costante impoverimento della città che più amo al mondo. Della città che ho scelto per la mia vita e per la mia famiglia.

Mi sono presentato ai senesi per quello che sono. Ho voluto non mettere maschere, non “imparare a fare il politico” ma restare “uno di noi”. Uno slogan che non ho scelto per retorica ma per convinzione, certo, come sono, che un sindaco non debba porsi più in alto di un suo cittadino. Piuttosto che debba portare responsabilmente e quotidianamente sulle sue spalle l’impegno di operare in favore della collettività, mosso dal sentimento del “buon padre di famiglia”. In quest’ottica ho parlato del Comune come “prima casa di ogni senese”. Una casa sempre aperta alle richieste della gente ma anche trasparente in ogni atto e comportamento. Il mio desiderio è quello di essere un sindaco per tutti; un sindaco che non distingue tra chi lo ha votato e chi era un suo avversario. Al punto che non rinuncio all’idea, qualora io venga eletto, di allargare il mio staff a uomini e donne di altri schieramenti. Perchè, quello che cerco è la competenza, non la tessera di partito.

Tempi difficili attendono Siena. Venti di crisi economica soffiano in tutto il mondo, rafforzati, localmente, dalle difficoltà della Fondazione e della Banca Mps. Da ex dipendente guardo con profonda preoccupazione al futuro di queste due importanti istituzioni senesi. Non ho condiviso alcuna delle scelte fatte dai vertici della banca e dell’azionista di maggioranza. Scelte azzardate e non sorrette dalla situazione del Mercato mondiale. Oggi tutti i senesi sono chiamati a pagare il conto di queste scelte sbagliate, attraverso un impoverimento dei contributi elargiti dalla Fondazione al territorio. Questa mancanza non potrà essere “ripianata” dal Comune di Siena – il terzo più indebitato d’Italia – e ricadrà sui cittadini attraverso il peggioramento dei servizi. Tutto questo se non si cercheranno nuove strade e nuove strategie per risollevare le sorti della banca. Per risollevare le sorti del Comune.

Gli unici strumenti che abbiamo a disposizione per affrontare quello che ci aspetta sono “le risorse umane”: le competenze di politici di calibro, i meriti di uomini preparati che hanno passato cinque anni all’opposizione, l’entusiasmo dei giovani, lo spirito di sacrificio e l’altruismo delle donne, la caparbietà di chi ha deciso di opporsi ad un “partito unico” che, tenendo ancora il potere ben saldo nelle sue mani, ha causato i disastri che oggi ci portano a guardare con tristezza i contorni di Siena.

Io e la mia squadra abbiamo deciso di dire “basta”. Non lo abbiamo fatto passivamente ma lavorando, ascoltando, ragionando, confrontandoci con la gente. Non abbiamo avuto paura di denunciare il malgoverno, il clientelismo, il lassismo e l’arroganza del potere costituito ed abbiamo risposto alle provocazioni e alle ingiurie con iniziative di spessore sui temi per noi di maggiore interesse: l’Università, la Banca, il Santa Maria della Scala e la candidatura di Siena a Capitale europea della Cultura, la nuova cittadinanza e la democrazia. Non ci siamo risparmiati nel confronto con la gente nella convinzione che un buon programma elettorale non deve essere scritto da addetti alla comunicazione, infiocchettato con favole e filastrocche, ma deve prendere forma dai bisogni della gente passando necessariamente dalla concretezza, dai numeri.

Chiedo il voto dei senesi perchè sono certo che, da una analisi anche superficiale gli elettori non potranno vedere un miglioramento della qualità della vita a Siena ma, negli ultimi dieci anni, un peggioramento progressivo e netto. Chiedo il voto dei senesi perché sono certo di poter risalire questa china. Una certezza che mi viene dal duro lavoro svolto in questi mesi e dalla mia coscienza che mi impone di non girare la testa da un’altra parte ma di agire. E’ l’invito che faccio a tutti: non girate la testa dall’altra parte, non mancate di andare a votare e non vi fate ingannare da un voto dettato dagli schieramenti, dalle appartenenze. Fatevi accecare, abbagliare, solo dall’immagine di Siena. Da quella che avete davanti e da quella che vorreste. Per voi e per i vostri figli. E scegliete liberamente da chi vorreste che fosse realizzata.

Gabriele Corradicandidato a sindaco di Siena per la coalizione Liste civiche senesi, Per Corradi sindaco e Nuovo Polo per Siena

(Foto di Corrado De Serio)

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula