Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Consiglio provinciale: variazioni di bilancio al centro della seduta

Anche l

SIENA. Il consiglio provinciale riunito oggi, giovedì 29 maggio, si è aperto con la ratifica della delibera di giunta contenente le variazioni al bilancio di previsione per l’esercizio 2014, al bilancio pluriennale e al Piano triennale delle opere pubbliche 2014/2016. Sono stati iscritti nel previsionale i contributi da parte di altri enti, principalmente la Regione Toscana, per un importo complessivo di circa 2,8 milioni di euro; le minori entrate rispetto a quanto iscritto in bilancio, per un importo di circa 87 mila euro e le maggiori entrate che presumibilmente si verificheranno entro il corrente esercizio finanziario per quasi 194 mila euro.

Tra i lavori inseriti nel programma triennale delle opere pubbliche, tutte previsti nel 2014, ci sono gli interventi di sistemazione del fosso della Rota, in loc. Badesse, nel comune di Monteriggioni, per un importo di 350 mila euro; il ripristino del dissesto e l’adeguamento della protezione lungo il fiume Paglia, per 300 mila euro; l’intervento di manutenzione straordinaria del Sentiero della Bonifica e la realizzazione delle connessioni sulla viabilità esistenti con la Via Francigena, per circa 300 mila euro e il ripristino della viabilità lungo la S.R. 2 Cassia, nel comune di Buonconvento, per 265 mila euro. Il Consiglio ha approvato anche la variazione al bilancio di previsione per l’esercizio 2014 di circa 67 mila euro di maggiori contributi da parte della Regione per gestione delle risorse faunistiche.

Sono decadute dall’ordine del giorno del consiglio le due interrogazioni presentate dal consigliere Antonio Falcone (Rifondazione-Partito Comunista) riguardo l’edificio sede della ex APT di Chianciano Terme e le attività svolte dall’assessore allo sviluppo di Chianciano Terme, Marco Macchietti per l’assenza dello stesso consigliere. Le interrogazioni sono state fornite in forma scritta. Sono state poi approvate la dismissione della partecipazione della Provincia di Siena in Fidi Toscana Spa; le modifiche statutarie dell’Ente Nazionale Mostra Vini – Enoteca Italiana; il trasferimento al patrimonio provinciale di beni dello Stato nel comune di Torrita di Siena; le declassificazioni e dismissioni di tratti di strade provinciali non funzionali alla viabilità principale; la presa in carico di porzioni di terreno della Sp 65/a “di Vivo d’Orcia”, costituenti già pertinenze stradali nel comune di Castiglione d’Orcia, attualmente in carico a soggetti privati e la permuta di terreni fra la Provincia e due privati a seguito della variante al tracciato della Sp 9 “di Pievasciata” in Loc. Fornacelle, nel comune di Castelnuovo Berardenga.

Ritirate dal consigliere Giovanni Di Stasio (Toscana Federata) la mozione sul Consorzio Terrecablate e i due ordini del giorno per la riappropriazione della sovranità economica e sul disegno di legge n.245/2013 in materia di “contrasto dell’omofobia e della transfobia”, Fabrizio Camastra (Fratelli d’Italia-Centrodestra Nazionale) ha illustrato l’ordine del giorno presentato dal consigliere Francesco Michelotti sulla vicenda dei militari italiani detenuti in India. L’atto, in cui si esprime solidarietà ai marò e alle loro famiglie e si invita il governo italiano ad attivarsi e risolvere la questione per poter rimpatriare e ricondurre i militari sotto la giurisdizione italiana, è stato approvato nella versione emendata su proposta del capogruppo Pd Alberto Taccioli, introducendo la solidarietà alle famiglie dei pescatori uccisi. La vicenda dei due connazionali militari detenuti in India ha animato la seduta, con gli interventi dei consiglieri Santinelli (Pdl); Bianchi (Pd); Renai (Sel); Mori e Rosso (Fratelli d’Italia) e Taccioli (Pd).

Interrogazione Istituto “Monna Agnese”. In chiusura di seduta l’assessore all’istruzione Simonetta Pellegrini ha risposto all’interrogazione dei consiglieri Donatella Santinelli e Marco Andreassi (Pdl) sull’Istituto scolastico “Monna Agnese” di Siena. “Nelle scorse settimane – ha illustrato Santinelli – è stato presentato dal Sindaco Valentini il progetto per la nuova sede della scuola superiore Monna Agnese ed è stato individuato per la stessa una disponibilità di circa 300mq, corrispondente a dieci aule. Si sa fin da oggi, che tale metratura non sarà sufficiente a coprire le esigenze della Scuola Superiore Monna Agnese anche per il prossimo anno e si chiede cosa vogliano fare la Provincia e gli assessorati competenti in merito a tale situazione”.

Il progetto per l’Itas “Monna Agnese” – ha spiegato l’assessore Pellegrini – prevedeva spazi sufficienti a ospitare due sezioni di Liceo Linguistico e una sezione per l’Istituto Biologico- Chimico, di cui 15 aule e laboratori. Questo progetto era perfettamente rispondente al numero degli alunni e delle classi attivate fino all’anno scolastico 2012/13. L’aumento degli alunni nell’anno in corso, per un totale di 285 alunni e con una previsione in crescita per i prossimi anni, fanno sì che oggi il progetto dell’edificio non sia più sufficiente a ospitare in futuro gli studenti. L’incremento ha interessato, in particolare, le classi prime del Liceo Linguistico, per cui è cresciuto il gradimento espresso da alunni e famiglie. Stiamo lavorando per cercare, all’interno delle scuole senesi, una diversa sistemazione degli indirizzi per ospitare il Liceo Linguistico e il Chimico Biologico. Insieme al Comune di Siena, siamo impegnati a dare una risposta alla positiva crescita numerica degli alunni dell’Istituto, fermo restando che la variante urbanistica da parte del Comune, che stiamo aspettando da alcuni anni, e la costruzione del nuovo edificio non sono rinviabili, pena la perdita dei finanziamenti”. La consigliera Santinelli si è dichiarata parzialmente soddisfatta. “Questo problema è forte e molto sentito a Siena. Ci auguriamo che il Monna Agnese possa trovare quanto prima una sistemazione idonea”.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula