Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Pianigiani in Turchia con McCalebb e Lavrinovic

Voci e conferme sulla rifondazione della Mens Sana del futuro

di Umberto De Santis
SIENA. 6 scudetti di fila, con una supremazia a tratti imbarazzante, tanto da far dire a molti commentatori dell’ultima ora che per altrettanti anni non sia esistito avversario, a sminuire oltre il lecito le qualità della Virtus Roma di Repesa, l’Armani di Bucchi, la Cantù di Trinchieri. Gente di valore che ha lottato e che nulla ha regalato alla Mens Sana. Un presente splendido al Palaestra, meno brillante all’arrivo in Piazza del Campo. Palazzo Comunale chiuso e niente celebrazione nella Sala della Lupa, oltre metà dell’anello con le luci dei negozi (bar e ristoranti) spenti, poco pubblico di universitari e turisti in giro di domenica notte.
E alla cena della società, in mezzo ai tifosi festanti, l’assenza totale delle famose “istituzioni”: finita la festa, i vari Mussari, Cenni, Ceccuzzi sono rimasti a casa.
Stamattina Ferdinando Minucci ha tenuto la conferenza stampa “del giorno dopo”. Non si è nascosto le difficoltà della banca-sponsor, sicuro tuttavia che il contratto siglato con scadenza 2014 verrà onorato: “Dopo aver vinto tantissimo, possiamo anche rinunciare ai risultati per una indispensabile solidità della società, per affrontare quei problemi di cui parlavo prima. Sono calato nella realtà, non solo quella senese, e sono preoccupato. Noi abbiamo una grande fortuna, ossia che la Banca Monte dei Paschi ha ancora due anni di sponsorizzazione con noi alle stesse cifre. E questa è una base solida, che in pochi possono vantare, così come una città che ci segue con passione ed un  legame sempre più stretto con la nostra casa madre, la Polisportiva Mens Sana 1871”. Secondo La Stampa “i problemi semmai sorgeranno nel reperire altri introiti, come gli sponsor secondari che prima erano veicolati dalla stessa Montepaschi (Caltagirone fino alla sua uscita da Mps partecipava con Leggo in modo sostanzioso, così come Axa Mps, Leasing & Financing Mps e Anima), che potrebbero non confermare il proprio impegno”. Voci insistenti parlano dell’arrivo di nuovi sponsor di respiro internazionale reperiti proprio con l’aiuto della banca, ma forse è presto per concretizzare certe chiacchiere che vengono dalle cene di contrada. Quindi non ci si affretti a parlare di canto del cigno: ”Prima di tutto, dovrò parlare con Simone Pianigiani, che è il primo elemento di un progetto futuro. Se rimarrà, sarà il cardine tecnico del progetto, se andrà via dovremo individuare il suo sostituto. Poi valuteremo cosa offre il mercato, che probabilmente si adeguerà, a livello generale, alla crisi che c’è in Europa. L’idea sarebbe quella di ripartire con giocatori che vedano in Siena una prospettiva di crescita professionale. Come nella stagione 2006/07, la prima con Simone Pianigiani, e che io ritengo la pietra miliare di questi nostri sei anni”.

La sensazione è che i due si siano già parlati e debbano solo sistemare i dettagli della felice conclusione del loro rapporto. Se sarà così, il posto di capo allenatore andrà a Luca Banchi, perfetto e fedelissimo nel ruolo istituzionale di secondo per sei anni con ampi meriti tecnici e senza sbavature, di caratura superiore. E per mantenere altissima la qualità della conduzione, cosa meglio che riprendersi in casa come secondo quel Giulio Griccioli, uno di famiglia, che ha così ben fatto in due anni a Scafati, piazza notoriamente turbolenta e ipercritica? Riguardo a Simone Pianigiani, riscontriamo che il sito turco trtspor.com.tr afferma che l’allenatore senese abbia già l’accordo totale con il Fenerbahce Ulker. Un accordo che prevede anche l’arrivo a Istanbul di Bo McCalebb, Ksistof Lavrinovic e, direttamente da Atene, Romain Sato. E come secondo Luca Dalmonte, che ha appena chiuso l’esperienza con la Scavolini. La conferenza stampa odierna del coach potrebbe sciogliere molti misteri. Non si è sbilanciato su questi argomenti Minucci: “Siamo partiti con un errore, Summers, che io ricordo perché gli errori ti insegnano di più dei successi, ed una serie impressionante di infortuni, per una squadra che quasi mai ha potuto giocare come l’avevamo pensata. E’ una vittoria di tutti noi e di tutta la città. Siamo un gruppo straordinario che ora dovrà fare la cosa più difficile, ossia ripartire. E ripartire è sempre molto doloroso, rischioso, ma anche stimolante. Per quanto mi riguarda ho dentro di me l’energia di 20 anni fa quando ho iniziato. Cosa cambieremo? Per assurdo potremmo anche rimanere così, perché quasi tutti i giocatori sono sotto contratto. Ma ci sono clausole di uscita, giocatori che sono richiestissimi. Dovremo rivedere la strategia anche per i prossimi anni. Dopo aver vinto tantissimo, possiamo anche rinunciare ai risultati per una indispensabile solidità della società”.

Il presidente della Mens Sana Basket Spa controlla Kangur e Maestranzi (che non alimentano entusiasmi), si dice che segua la pista Hackett, in trattativa anche con Milano, forse l’unico americano-italiano che può spostare un equilibrio di squadra: Pesaro, senza un cambio indispensabile per Jumaine Jones, grazie alla carica dell’ex giocatore dei Trojans di USC, è andata vicino a conquistare la finale scudetto, eppure la sfida con l’EA7 Emporio Armani sembrava perduta in partenza anche in riva all’Adriatico. Gli occhi sono puntati sul ritiro semiannunciato di Stonerook, sui 35 anni di Kaukenas che rischia la gamba a ogni entrata dopo due interventi ai legamenti. Dei buyout di Bo McCalebb e Lavrinoivc abbiamo già detto. Andersen richiesto dal CSKA Mosca. Crisi o non crisi, tempi duri sono in arrivo.

 

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula