Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Rugby: successo faticoso ma fondamentale su Jesi (12-6)

Con un pizzico di fortuna i bianconeri sconfiggono la squadra marchigiana

BANCA CRAS CUS SIENA RUGBY – JESI 1970 12-6 (4-1)

CUS SIENA RUGBY: Sestini, Buonazia, Bernardoni, Carmignani, Maestrini Lorenzo; Mondet, Gembal; Maestrini Mattia, Galasso, Faleri; Montarsi, Marzi; Giambi, Mattei, Dupré. All. Biagioli.

JESI 1970: Pulita; Ramazzotti, Mancinelli, Cappuccini, Marinelli; Iacob, Fagioli; Albani, Piergirolami, Liberatore; Quaresima, Giuliani; Bartolucci, Pompozzi, Matera. All. Montesi.

ARBITRO: Abate (Prato)

MARCATORI: 4’ m. Giambi (S); 20’ cp. Iacob (J); St. 2’ cp. Iacob (J), 23’ m. L. Maestrini (S) tr. Mondet.

NOTE: Risultato alla fine del primo tempo: 5-3 per Cus Siena. A disposizione per Cus Siena: Terrero Pena, Pezzuoli, Bartoli, Bielli, Bertolozzi, Pieri, Movileanu. Spettatori 100 circa.

SIENA. Alla metà del secondo la partita non è persa – Banca Cras è sotto di un misero punticino (5-6) – ma le idee non paiono molto chiare e la tensione sta giocando brutti scherzi: errori gestuali e scelte poco razionali di gioco stanno condizionando il rendimento dei bianconeri. Di fronte, poi, c’è una bella squadra che sta giocandosi mezzo campionato in questa partita. Al 22’ l’arbitro Abate fischia un calcio di punizione nella zona centrale del campo. Sarebbe forse più appropriato calciare in touche per guadagnare metri e ripartire da una zona più prossima alla linea di meta ma il mediano di mischia Pieri, subentrato in corso d’opera a Gembal, è d’avviso diverso: gioca alla mano e serve Mattei; questi, in progressione guadagna una ventina di metri prima di essere fermato e di passare a Maestrini, l’ala si libera di un paio di avversari e con una bella corsa deposita l’ovale in mezzo ai pali (23’). Un attimo dopo Mondet trasforma, portando i senesi sul 12-6. La partita è rotta, un episodio ha fatto la differenza. Jesi, che ha lottato accanitamente mostrando come sempre un discreto rugby, prova a reagire. Al 29’ una maul avanzante ricaccia i senesi in profondità, ma Bernardoni interrompe la giocata portando saggiamente l’ovale fuori dal terreno di gioco. Sulla touche successiva i marchigiani tentano la ‘furba’ (la giocata sul primo uomo che restituisce la palla al lanciatore) ma i senesi fanno buona guardia. Due minuti dopo i senesi ribattono con la stessa arma, la maul avanzante, ma al momento di aprire Pieri rischia di farsi intercettare l’ovale. Per fortuna dei bianconeri, il giocatore marchigiano commette un provvidenziale in avanti. Negli ultimi minuti, pur giocati sul filo, non accade nulla. Jesi è stanca e non riesce più a impensierire i padroni di casa. Al fischio finale di Abate, i senesi possono esultare, e anche tirare un respiro di sollievo. Hanno vinto.

Eppure la partita era iniziata nel migliore dei modi. Banca Cras, che pure gioca controvento, va in meta dopo solo quattro minuti con una splendida segnatura. Mondet calcia in avanti; i senesi si rimpossessano dell’ovale, due cariche di Maestrini e Buonazia aprono la difesa marchigiana che si raggruppa troppo intorno all’acca: Gembal apre a sinistra, due passaggi e il pilone Giambi va dentro. Stupendo, ma dura poco. Jesi, una delle favorite per la promozione, che alcune partite sfortunate hanno ricacciato al quinto posto, si rovescia in avanti spinto anche dal vento che spira a potenti folate alle sue spalle. I suoi trequarti, potenti fisicamente, hanno anche buone mani. La sua mischia non è inferiore a quella bianconera. Il ritmo è alto e pure la qualità del gioco. L’ovale corre veloce da uomo a uomo e i senesi – che pure difendono benissimo – sono costretti a compiere numerosi falli per arginare le offensive. Al 20’, dopo tanto pressare, i marchigiani riducono lo svantaggio con un piazzato di Iacob (5-3). Subito il punto Banca Cras ora viene fuori dal fortino. Al 29’ Buonazia viene bloccato a 5 metri dalla linea; un minuto un’invenzione di Mondet, che ha calciato basso per eludere il placcaggio, non si concretizza per un nonnulla (l’estremo Pulita lo precede di un attimo). Da segnalare una scelta opinabile in questa fase: due punizioni vengono calciate in touche anziché tentare i pali. Nel finale, mentre il ritmo cala vistosamente (come la qualità del gioco), Jesi torna ad attaccare e al 40’ Iacob fallisce una facile punizione.

All’inizio della ripresa, su analoga situazione, il mediano d’apertura rumeno, non sbaglia: Jesi si porta avanti nel punteggio (5-6). La partita è in bilico, ma entrambe le squadre commettono numerosi errori che vanificano tutte le opportunità a loro disposizione. E’ chiaro, a chi assiste in tribuna, che il match si deciderà per un episodio. E l’episodio – la meta di Maestrini descritta in apertura – premia Banca Cras che pertanto può proseguire la sua corsa e continuare a guardare dall’alto tutte le avversarie.

Un match equilibrato e corretto
Jesi e Siena si sfidano in quello che è uno dei due big match della giornata. Siena come sempre parte forte, mettendo pressione alla difesa ospite. La lotta tra i due pacchetti di mischia è molto accesa, e per muovere il gioco entrambe le formazioni utilizzano i calci di spostamento che però sono influenzati dal forte vento. Con il passare dei minuti i giocatori jesini prendono confidenza ed aumentano il ritmo dei loro attacchi. La difesa senese ha qualche problema ad arginare gli ospiti e per riuscirci deve commettere molti falli. Dopo l’intervallo Jesi parte molto forte in attacco, mentre il Cus Siena deve mettere a posto la difesa che fatica nel contenere gli ospiti. Entrambe le formazione fanno sfoggio di un grande agonismo, nonostante il moltiplicarsi degli errori con il passare del tempo. Dopo la meta i senesi ritrovano di serenità e riescono a mantenere il vantaggio nonostante gli jesini si ripropongano in attacco, non sorretti più però dalla dovuta lucidità per incidere.
[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula