"Qualche giorno fa il bi-sindaco Valentini aveva trillato di gioia alla notizia che la Fondazione era

Questo il comunicato della Fondazione e se la matematica non è un’opinione (anche se a Siena, come sappiamo bene, c’è l’abitudine che “si fa come ci pare“), dal momento che 9,60 – 6,50 = 3,10% , se ne deduce appunto che la nostra beneamata Fondazione, che fu padrona di quasi il 100% delle azioni meno di venti anni fa e del 51,00% fino al 2011 (a quale costo ?), è passata adesso al 3,1%. E questo senza contare il prossimo aumento di capitale, che probabilmente ne diluirà ancora la partecipazione.
Non c’è che dire, proprio un successone !
Qualche giorno fa il bi-sindaco Valentini aveva trillato di gioia alla notizia che la Fondazione era “rimasta” col 9,60%, scomodando dai Vangeli l’immagine del Lazzaro redivivo! Chissà come sarà contento ora che siamo scesi al 3,10%: riuscirà a controllare la viva e vibrante soddisfazione di un tale clamoroso risultato? Possiamo solo immaginare i suoi peana di ringraziamento al cielo quando la Fondazione rimarrà con l’1% o ancora meno, e i fondi speculativi che si sono mangiati il Monte – e altri pezzi di questo sventurato Paese – faranno della Banca esattamente quello che vogliono senza guardare in faccia nessuno. E sì, è proprio il caso di far festa, magari una bella Carriera straordinaria, già che ci siamo.
E a proposito delle vere priorità senesi: ma poi, a noi della Fondazione e della Banca, che ce ne importa? Intanto c’è la questione dello Stadio, utilissima a distrarsi un po’, e poi, a Dio piacendo, a Luglio c’è il Palio !
MoVimento Siena 5 Stelle