Per Under 35 di Siena, Arezzo e Grosseto. Scadenza delle domande il 10 marzo
SIENA. Centoventi opportunità di tirocini formativi professionali all’estero per favorire la mobilità europea dei giovani under 35, presso enti e imprese con sede nei Paesi dell’Unione europea. E’ quanto offrono le Province di Siena, Arezzo e Grosseto attraverso il progetto Leonardo da Vinci, nell’ambito del programma Lifelong Learning 2007-2013 dell’Ue. L’iniziativa si rivolge a diplomati, laureati e giovani lavoratori e prevede un contributo per vitto e alloggio. Le domande possono essere presentate fino a giovedì 10 marzo, con la possibilità di scegliere fra sei ambiti professionali: marketing, comunicazione, logistica, e-business e nuove tecnologie, turismo, energia e ambiente.
L’iniziativa è aperta a residenti in Italia o a cittadini di almeno uno Stato membro dell’Unione europea o che abbiano ottenuto ufficialmente lo stato di rifugiato o apolide di uno Stato membro, o, se cittadini extracomunitari, che si trovino nella posizione di “residenti permanenti” in uno stato della Unione europea, con residenza, anche temporanea, in Italia. Non sono ammissibili le candidature presentate da studenti universitari o iscritti a corsi post laurea o da soggetti che abbiano partecipato in passato ad altri progetti di mobilità Leonardo da Vinci. I candidati, inoltre, non possono essere residenti o cittadini del Paese in cui si svolgerà il tirocinio.
Le domande devono pervenire, tramite raccomandata A/R, entro e non oltre le ore 17 di giovedì 10 marzo. Coloro che sono residenti in provincia di Siena, possono indirizzarle a Provincia di Siena, Servizio Formazione Professionale, Via Pantaneto 101, 53100 Siena. Il bando per partecipare alla selezione è disponibile sui siti dei Centri per l’Impiego della Provincia di Siena, www.impiego.provincia.siena.it, nella sezione “Bandi”.