Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Report: MPS, Direzione Generale al contrattacco?

Non farsi intervistare non trasmette una sensazione positiva...

di Red 
SIENA. Nel lunedì borsistico del FTSE MIB il maggior progresso tra i titoli bancari l’ha fatto B.P. Milano (+8,7%), grazie alle indiscrezioni sul nuovo piano industriale dell’istituto che sarà presentato entro l’estate: si parla di 1000 esuberi e della fusione di Banca Akros. Effetto Report su banca MPS non è stato segnalato: l’azione senese a fine seduta vale +6,33% a euro 0,262, grazie all’accelerazione positiva del pomeriggio. Spread Btp/Bund a 379 punti base.
Ma che le tensioni col sindacato, che nulla sa ed è in trepida attesa di conoscere il nuovo piano industriale della banca, non lasciano tranquilla neppure la Gazzetta di Mantova, che ricorda i 1500 licenziamenti annunciati o – in  alternativa – i contratti di solidarietà per tutti. E prossimamente (11/13 maggio) nella città lombarda arriveranno Profumo e Viola, presidente e amministratore delegato di Rocca Salimbeni per una tre giorni della banca con la locale squadra di calcio, e i due saranno protagonisti di una tavola rotonda. Almeno loro avranno qualcosa da dire, nella città di Virgilio.
Impressione negativa, invece, ha causato la scelta di Ceccuzzi, Mancini e Mussari di non farsi intervistare dal cronista di Report. Il buon Paolo Mondani non sembrava così cattivo da prendere in castagna i tre moschettieri della politica senese. Ma il “gran rifiuto” ha trasmesso a tutti gli italiani all’ascolto  ben 2.803.000, 11,59% di share, terzo programma più visto della serata), la sensazione che Siena sia uno strano posto dove succedono cose strane e si intrecciano oscure trame.
Nei soliti capannelli tra Banchi di Sopra e Banchi di Sotto si è parlato, in giornata, di un contro documento che la Direzione Generale starebbe per partorire con cui confutare le tesi offerte dal programma televisivo di Rai 3 almeno all’attenzione dei dipendenti. Ma è chiaro che la formale privatizzazione della banca e l’apertura delle possibilità di trading e speculazione offerta negli anni passati agli istituti di credito retail, che avrebbero dovuto mantenere la loro specializzazione nel credito e non trasferirsi a giocare sulla finanza, abbiano spalancato la porta alle situazioni che stiamo vivendo: crisi generale e credit crunch.
Il cane che si morde la coda dell’economia reale. Attendiamo che mani generose ci portino a conoscenza del documento, per darne notizia ai nostri lettori: sarà finalmente disponibile una valutazione ufficiale della banca MPS che fino ad oggi ha sempre latitato sull’informazione, pur disponendo di un folto ed efficiente ufficio stampa.
Chissà che non ci scappi fuori il contratto di acquisto di Antonveneta con tutte le sue clausole e tutti i passaggi di denaro che ne sono conseguiti… Che qualcuno ci sappia spiegare perché non necessitasse la due diligence per diventare padroni dell’istituto padovano, sarebbe anche ora visto che Giuseppe Mussari si divide ormai tra Vico Alto e Roma, e in centro non ci viene più, anzi, non scende più nemmeno al palazzetto della Mens Sana per due sane ore di basket di primo livello.
Forse è necessario che la Direzione Generale si prepari a fronteggiare altre ricostruzioni della caduta di banca MPS. Questa che segue è quella di Traderlink.it: “Da cosa nasce una situazione tanto catastrofica? Dalle solite abitudini tipicamente italiane: dare soldi a tutti per tenersi buono chi serve. A prescindere dal fatto che sia politica utile o meno per l’azienda che si rappresenta. Ecco allora che vengono resi difficili i prestiti ma facili le possibilità di speculazione (ma guarda un po’, ma sentito prima!). Un esempio? Con la partecipazione di broker stranieri MPS si è lasciata ammaliare dai Cdo, operazione che ha portato notevoli perdite, tra l’altro difficilmente rintracciabili nel bilancio. Oppure quella con la IMCO dei Ligresti. Certo che una banca che butta i soldi in affari puntualmente in perdita non si fa una buona reputazione. Eppure stiamo parlando del Monte de’ Paschi di Siena! E adesso gli azionisti, inferociti e sul piede di guerra, si scoprono non più soci di una banca antica e affidabile, ma solo di una piccola banca senza più patrimonio (svenduto come detto prima, per fare cassa) e niente in mano”.
E con 14 miliardi di crediti inesigibili che non si potranno recuperare per insolvenza dei grandi debitori. E chissà se a costoro avran fatto firmare almeno le fideiussioni che gravano da sempre sui clienti “poveri”…

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula