E chiede a Berlinguer di acquisire la documentazione

SIENA. “E’ positivo che il vicesegretario nazionale del Pd Enrico Letta abbia confermato che il partito affronterà la questione dell’eventuale espulsione dell’iscritto Giuseppe Mussari. Ora la valutazione avvenga in fretta, con la stessa solerzia mostrata in altri casi”. E’ quanto dichiara il portavoce dell’associazione di Siena “Confronti”, Alessandro Pinciani, che in una lettera al presidente dei Garanti Pd, Luigi Berlinguer, aveva chiesto al collegio di garanzia del partito di valutare la questione.
“Berlinguer acquisisca tutta la documentazione necessaria – prosegue Pinciani, in riferimento a quanto dichiarato da Letta a ‘La Telefonata’ su Canale 5 – anche chiedendo elementi alla dirigenza attuale e passata del Pd di Siena, così come agli ex dirigenti dei Ds senesi, per conoscere quale è stato il ruolo di Mussari nell’ambito del partito senese, in concomitanza con gli alti incarichi che Mussari ha ricevuto negli ultimi anni con l’avallo dei vertici del maggiore partito del centrosinistra di Siena”.
“Complimenti al direttore Maurizio Belpietro – prosegue Pinciani – che ha avuto il merito di sollevare la questione in una trasmissione televisiva di fronte a milioni di telespettatori”.