Secondo il Carroccio le cose non stanno così
 
																		                                                                                            SIENA. Speravo che il comunicato rilasciato qualche giorno addietro dal  collega della Lega, Maurizio Montigiani, fosse servito per specificare  meglio i termini ed i contenuti dell’emendamento dei senatori Crosio e  Comaroli. Speranza inutile, perché evidentemente il renziano Dallai ha  fatto suo il detto che non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Qui  lo ribadisco: l’emendamento della Lega non prevede, nello stato attuale  delle cose, l’inserimento del pedaggio per l’Autopalio e la  Bettolle-Perugia, come invece, strumentalmente, la sinistra vorrebbe far  intendere.
È il modo di fare politica del  Deputato Dallai, che vorrebbe raccontarci la sua versione sapendo che  non corrisponde alla verità dei fatti, che speravamo fosse stato  finalmente archiviato.
L’ANAS potrebbe  escludere le due arterie senesi, che versano in un vergognoso stato,  dall’elenco di quelle strade che non hanno le caratteristiche richieste  per le autostrade. In più dall’emendamento, qualora l’Autopalio e la  Bettolle-Perugia dovessero rientrare tra le strade a pagamento, sono  previste agevolazioni o esclusioni dall’imposizione dei nuovi pedaggi  per i cittadini residenti e per le imprese presenti sul territorio, non  essendovi percorsi alternativi. L’atto dei senatori leghisti prevede  inoltre che le nuove entrate siano utilizzate dall’ANAS S.p.A.  prioritariamente per l’ammodernamento, la manutenzione e la messa in  sicurezza del tratto sottoposto a pedaggio.
Ma  ciò che è più importante è che le strade, prima di venir sottoposte al  pedaggio, dovranno essere sistemate e rese equiparabili a delle vere e  proprie autostrade. Ma questo, evidentemente, il “Pinocchio Dallai”  omette di raccontarlo.
Piuttosto, Dallai ci  racconti la verità e cioè che i senatori del PD non voteranno il nostro  emendamento non tanto per l’inesistente pericolo sulla due arterie  senesi, quanto, piuttosto, per evitare che venga imposto il pedaggio  sulla Salerno-Reggi Calabria e sul Grande Raccordo Anulare di Roma, vera  e propria vergogna per il Paese.
Francesco Giusti – Vice Segretario Nazionale Lega Nord Toscana
(foto Corrado De Serio)
 


 
		
 
 
                                                                
                                



