Dopo l

SARTEANO – Un affascinante percorso di trekking “archeologico” è in programa domenica mattina a Sarteano. Il ritrovo è all’ingresso del campeggio (ore 9) per affrontare un affascinante percorso delle acque: dalle sorgenti del campeggio, ai vecchi mulini fino alle terme romane, seguendo un tema naturalistico-archeologico.
L’iniziativa è parte integrante del programma “notti dell’archeologia”, che ha già visto una interessante appuntamento sabato 6 luglio, dedicato alla presentazione del trucco femminile de mondo etrusco. Sempre a Sarteano, si continua domenica 20 luglio (ore 9) per un percorso trekking verso il castelliere medievale di Castiglioncello del Trinoro, passando per le necropoli di Poggio Rotondo e Solaia, fino alle tombe di Molin Canale.
Altri eventi si svolgeranno giovedì 24 luglio (ore 17) con un laboratorio didattico per bambini e sabato 26 luglio (ore 21,30) con il concerto del Duo Mizar. Tutte le iniziative non hanno bisogno di prenotazione. Per info: info.museo@comune.sarteano.si.it 0578269261 o 0578269212 www.museosarteano.it Per i trekking sono necessari scarpe e abbigliamento adeguati.