Sabato 4 ottobre la prima apertura straordinaria, dalle 20 alle 21, con visite guidate. Aperta anche la chiesa di San Raimondo al Refugio

SIENA. Eccezionalmente aperte in serale e in contemporanea le chiese di Santa Maria degli Angeli detta il Santuccio e San Raimondo al Refugio, sabato 4 ottobre con “Alla scoperta di San Galgano, Il Santuccio e San Raimondo al Refugio”. Grazie alla collaborazione fra i Musei Nazionali di Siena e Ia Fondazione Conservatori Riuniti sarà possibile partecipare gratuitamente a due visite guidate alle ore 20 e alle ore 21.15 (prenotazione consigliata).
Le chiese saranno aperte alle visite libere dalle 20 alle 23.
La Chiesa di Santa Maria degli Angeli, detta del Santuccio sarà eccezionalmente aperta ogni sabato del mese di ottobre in orario serale dalle ore 20.00 alle 23.00 con spettacoli in programma alle ore 21:15.
Gli eventi fanno parte della rassegna “Serate al Santuccio. L’arte apre le porte all’arte”, progetto organizzato dai Musei Nazionali di Siena in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus.
Gli eventi si tengono presso la Chiesa di Santa Maria degli Angeli, detta del “Santuccio”, in Via Roma, 59 (Siena).
È consigliata la prenotazione entro il giorno precedente all’iniziativa all’indirizzo: pin-si.comunicazione@cultura.gov.it
Per tutti gli eventi in programma visitare www.pinacotecanazionalesiena.it