C'è anche la testimonianza del presidente della Mens Sana
Oltre al presidente della Mens Sana Basket hanno contribuito Pierluigi Bernasconi (AD Mediamarket), Vincenzo Novari (AD 3 Italia), Aldo Papa (DG Autogrill), Luca Roda (Presidente Roda), Samuele Sorato (DG Banca Popolare Vicenza), Simona Scarpaleggia (AD Ikea Zurigo), Gino Lugli (AD Ferrero), Francesco Trapani (AD Bulgari) e Massimo Klun (Vice DG Alleanza Toro).
Gli autori del libro hanno raccolto storie e visioni personali dei dirigenti, partendo da concetti chiave elaborati basandosi sulle loro esperienze personali, da cui sono nate delle lezioni da sottoporre a giovani manager. Il Presidente della Mens Sana Basket ha sviluppato il tema della visibilità, intesa nell’accezione di Italo Calvino che la considera sinonimo di creatività: “La persona visibile – si legge all’interno del capitolo – è disposta a dare forma alle proprie idee, è all’avanguardia, anticipa i tempi, ha sempre lo sguardo rivolto al futuro, consapevole del fatto che si può sempre migliorare (…) Essere visibili è una ricchezza per l’azienda. Avere il coraggio di mettere in pratica le proprie idee, attuare le proprie “visioni”, è importante perché senza osare, un’azienda non può crescere(…)”.