Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Le Prince Tigre, il Festival delle Ombre chiude con un omaggio ai più piccoli

POGGIBONSI. Si conclude nel nome dell'infanzia con uno spettacolo dedicato ai bambini la quattordicesima edizione del Festival Internazionale delle Ombre di Staggia Senese nel comune di Poggibonsi e diretto da Marcella Fragapane.

Lo spettacolo di chiusura quindi, previsto per domani (19 giugno) alle 21,45, racconta di una fiaba e lo fa con il linguaggio delle ombre, come nella tradizione più classica del festival. “Le Prince Tigre”, questo il titolo, sarà messo in scena nel palco della Rocca di Staggia (ingresso 7 euro, gratuito sotto i 14 anni) dalla compagnia parigina Theatre de l'Ombrelle, già ospite  più volte del festival, che da sempre intreccia il teatro delle ombre con il mimo, le maschere e la musica dal vivo.

I bambini sono già stati protagonisti lo scorso martedì 15 giugno con una matinè a loro dedicata al Teatro Politeama di Poggibonsi con lo spettacolo “Pepé e Stella” della compagnia Teatro Gioco Vita, dove erano presenti centinaia di piccoli delle scuole dell'infanzia del territorio.

Il Festival Internazionale del Teatro delle Ombre, diretto da Marcella Fragapane, è sostenuto dal Comune di Poggibonsi in collaborazione con le associazioni Stacciaburatta e Amici di Staggia, il patrocinio di Regione Toscana e Provincia di Siena e con il contributo della Fondazione Monte dei Paschi di Siena. Informazioni: <www.festivalombre.it

Lo spettacolo

C’era una volta una tigre che piangeva la morte dei suoi piccoli, uccisi dai cacciatori. Aveva il cuore pieno di odio e di dolore e si aggirava nei villaggi distruggendo ed uccidendo. Il re per placare la sua rabbia, offre alla tigre suo figlio Wen, un giovane principe di sette anni che andò a vivere con lei nel deserto. Crebbe e poi tornò nel suo regno dai suoi cari. Ricco di eleganti e suggestivi effetti di luci ed ombre lo spettacolo è accompagnato dalla musica, eseguita dal vivo da una musicista, flautista, cantante e suonatrice di bandoneon.

La Compagnia

Il Theatre de l'Ombrelle è nato nel 1975 a Parigi dall’incontro di alcune donne desiderose di mettere in comune le loro esperienze artistiche per creare spettacoli di ombre pieni di poesia, indirizzati al giovane pubblico, mescolando numerose discipline : mimo, danza, lavoro con le maschere, ricerca grafica e plastica, musica e suoni, giochi di luci e illusione.

[banner_mobile]