Uno dei più autorevoli trombettisti jazz, ospite della rassegna che nasce dalla collaborazione tra l’azienda Banfi, la famiglia Rubei dell’Alexanderplatz di Roma ed il Comune di Montalcino

Venerdì 21 luglio,sul palco del festival sale il ROY HARGROVE QUINTET.
Considerato uno dei più autorevoli trombettisti jazz al mondo e uno dei più alti interpreti del jazz contemporaneo internazionale Roy Hargrove, affiancato da Justin Robinson (sax alto, flauto traverso), Tadataka Unno (pianoforte), Ameen Saleem (contrabbasso) e Quincy Philips (batteria), propone un viaggio fatto di ritmo ed energia.
Straordinario solista (consacrato al primo posto come trombettista dai lettori della prestigiosa rivista Down Beat), Roy Hargrove è dotato di uno stile contemporaneo e unico con cui spazia nei vari generi musicali all’insegna della contaminazione e della curiosità.
E dopo il ROY HARGROVE QUINTET, il festival prosegue con il botto: le trombe uniche e trascinanti di Enrico RAVA e Tomasz STANKO saranno protagoniste dell’appuntamento di sabato 22 luglio quando sul palco di Jazz&Wine, l’European Legends Quintet presenterà il nuovo progetto che lega i due artisti: musica scritta a quattro mani, per un jazz moderno, lirico ed emozionante. Con loro Dezron Douglas (basso), Gerald Cleaver (batteria) e Giovanni Guidi (pianoforte).
Il gran finale della ventesima edizione è affidato domenica 23 luglio al pianoforte di Danilo Reae al suo “Something in our way”, un viaggio di note ed emozioni nei grandi successi dei Beatles e dei Rolling Stones riletti dalla sensibilità di Rea.
La Direzione Artistica è affidata a Paolo Rubei di Jazzin’Around by Alexanderplatz.
Tutti gli spettacoli di Jazz & Wine in Montalcino avranno inizio alle ore 21.45.
Informazioni, prenotazioni e biglietti
Proloco Montalcino, 0577 849331 / 348 8855416 – info@prolocomontalcino.com
Banfi 0577 840111 – marketing@banfi.it (anche prenotazioni per i concerti di Castello Banfi)
Eventbrite: http://bit.ly/