Il concerto è a ingresso gratuito e si terrà in Piazzetta Silvio Gigli, 1 il 16 febbraio
SIENA. Prosegue la stagione dei Concerti in Sala Rosa del Conservatorio “Rinaldo Franci” di Siena con un nuovo appuntamento dedicato alla musica d’insieme. Lunedì 16 febbraio alle ore 18.30, nella Sala Rosa dell’Università di Siena, in Piazzetta Silvio Gigli 1, andrà in scena il concerto dal titolo “Voci”, con protagonisti gli studenti del Conservatorio senese. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti, senza obbligo di prenotazione.
Il programma. Il concerto si aprirà con i Six German Lied op. 103 di Louis Spohr: Sei still mein Herz, Zweigesang, Sehnsucht, Wiegenlied, Das heimliche Lied, Wach auf, interpretati da Jinsui Yang, soprano, Letizia Rossi al clarinetto e Alberto Della Monaca al pianoforte. Seguirà il Gran Duo op. 86 per chitarra e pianoforte di Ferdinando Carulli, affidato a Niccolò Coverini, alla chitarra e Filippo Calcinai al pianoforte.
La seconda parte del concerto sarà dedicata alla Sonata op. 94 di Sergej Prokofiev, articolata nei movimenti Moderato, Scherzo: Presto, Andante, Allegro con brio, eseguita da Francesca Panzolini al flauto e Dario Concialini al pianoforte. Gli interpreti sono studenti delle classi di Musica d’Insieme delle professoresse Alessandra Garosi e Margherita Di Giovanni.
Per maggiori informazioni sulle attività del Conservatorio Franci è possibile consultare il sito www.conservatoriosiena.it e i canali social ufficiali su Facebook, Instagram e X.




