
SIENA. Martedì 25 giugno, alle ore 12, a Siena, all’Auditorium della Casa dell’Ambiente, in via Simone Martini 57 si terrà la presentazione del protocollo d’intesa siglato fra la Partnership Urban Agenda per l’Unione Europea sull’Economia Circolare, Sei Toscana, ATO Toscana Sud e Operate. Fra gli obiettivi di “Urban Agenda” c’è la definizione degli strumenti per l’applicazione della tariffa puntuale che proprio Sei Toscana, prima azienda in Italia chiamata a partecipare al programma europeo, sperimenterà nella Toscana del Sud. Sarà presente anche Håkon Sandven Jentoft, presidente del gruppo di lavoro “Eurocities” sui rifiuti e, a nome della città di Oslo, coordinatore di Urban Agenda per l’economia circolare.
Successivamente si terrà la cerimonia di premiazione di “Ambiente in Comune”, il premio promosso da Sei Toscana che premierà le Amministrazioni comunali che si sono particolarmente distinte, o che lo faranno nel prossimo futuro, per progetti e iniziative di significativa rilevanza nell’ambito dello sviluppo sostenibile.
Saranno presenti Leonardo Masi, presidente Sei Toscana; Håkon Sandven Jentoft, Urban Agenda per l’Economia Circolare, Città di Oslo; Paolo Diprima, direttore Ato Toscana Sud e Luca Moretti, founder Operate.it.