SIENA. (a. m.) E’ morto questa mattina, sconfitto da una malattia contro la quale ha lottato per un anno, Raffaello Ginanneschi (Lello per tutti coloro che lo conoscevano), 55 anni, priore della Contrada della Giraffa.
Una persona molto conosciuta e apprezzata e attiva nella vita della città. Era dirigente della Cna di Siena, per la quale curava anche i rapporti con la stampa, essendo anche giornalista pubblicista dal 1994, collaborando negli anni con varie testate giornalistiche cittadine. Amava lo sport e in particolare la bicicletta, con la quale aveva percorso anche il cammino di Santiago, ma era anche un grande tifoso della Mens sana basket.
I funerali si svolgeranno sabato mattina alle 10 nella basilica di Provenzano e saranno celebrati dall’arcivescovo Lojudice con don Tito Rovai, correttore della Contrada, e i correttori delle Consorelle.
La redazione del Cittadino partecipa al dolore della famiglia e di quanti hanno voluto bene a Lello.
Si moltiplicano le espressioni di dolore e cordoglio per la morte di Raffaello “Lello” Ginanneschi, priore della Giraffa. Nella sua contrada sarà allestita la camera ardente. Il funerale si svolgerà sabato mattina alle ore 10 in Provenzano.
Scrive sulla su pagine FB il sindaco De Mossi: “Le Contrade, il mondo del Palio, tutta la nostra comunità senese oggi si scoprono più soli e più tristi. Raffaello Ginanneschi, priore della Contrada della Giraffa, “Lello” per tutti, ci ha lasciati dopo una lunga malattia. Proprio nel giorno in cui Siena celebra Sant’Ansano, e l’inizio del nuovo anno contradaiolo.
Giornalista e professionista stimato, non era apprezzato solo nella sua Giraffa. Dei tanti che lo conoscevano, tutti gli volevano bene. È una grande e grave perdita, e tutta Siena abbraccia una contrada ferita”.
“La Polisportiva Mens Sana 1871, il suo presidente, Antonio Saccone e tutto il Consiglio esprimono le più sincere condoglianze alla famiglia Ginanneschi per la prematura scomparsa di Raffaello, membro della Giunta della Polisportiva, amico e appassionato mensanino. Priore in carica della contrada della Giraffa, Raffaello è stato un punto di riferimento per i tanti appassionati biancoverdi, sempre pronto a sostenere la Polisportiva, mettendo la sua passione e l’amore per lo sport a disposizione. Per i soci della Polisportiva Mens Sana 1871 rimarrà per sempre un grande sportivo biancoverde, ma soprattutto un caro amico”.
“Con immenso dolore tutta la Cna di Siena annuncia la scomparsa di Raffaello Ginanneschi. Il presidente, il direttore, i colleghi e tutti i dirigenti della Cna si stringono alla famiglia ben consapevoli che il vuoto ed il dolore sono e saranno incolmabili. La perdita di Lello, giornalista, responsabile dell’Ufficio Stampa di Cna Siena, di Cna Pensionati e funzionario dell’Associazione, amico allegro e dalla battuta pronta, lascia in tutti noi grandissima tristezza e sgomento. La Cna si stringe intorno a tutti gli amici senesi che lo conoscevano e amavano e lo vedono scomparire nel giorno del Santo Patrono della sua amata Siena”.
“Operaio della comunicazione, sono quello che appaio oppure il contrario di quello che sembro”. Siena piange la scomparsa di Raffaello Ginanneschi. Nel giorno di Sant’Ansano il nostro collega e Priore della Giraffa, scrive l’agenzia Impress, si è spento all’età di 55 anni.
Da giornalista e addetto stampa, “Lello” ricopriva con la disponibilità e il dono della gentilezza che solo poche persone hanno, la comunicazione della Cna; collaboratore per le principali testate cittadine, da La Nazione al Corriere di Siena, da Canale Tre al Campo, si occupava principalmente di Palio. Ciclista appassionato e mensanino doc, “Lello” è stato uno straordinario compagno di viaggio.
Nel 2021 era stato eletto Priore nella Contrada della Giraffa, la sua vita”.
Il Gruppo Stampa Autonomo Siena esprime il proprio cordoglio e rivolge le più sentite condoglianze alla famiglia di Raffaello “Lello” Ginanneschi, tragicamente e prematuramente scomparso questa mattina.
Ginanneschi era un riferimento per le attività dell’Associazione, della quale faceva parte ormai da molti anni e per la quale, nel corso dell’attuale mandato, ricopriva il ruolo di Revisore dei Conti. Grande il contributo dato, sin da giovanissimo, all’ambiente dei media senesi, caratterizzato da professionalità, equilibrio, umanità e simpatia: a spingerlo, in particolare, era il forte sentimento nei confronti della città e delle sue tradizioni, rappresentandone voce attenta e autorevole nel racconto delle Contrade e del Palio, oltre che competente e appassionata nel commento dei fatti sportivi, soprattutto quelli legati al basket.
“Lello ha saputo dare il suo contributo fatto di tanti anni di giornalismo e di profonda conoscenza del tessuto sociale cittadino – ricorda Giovanna Romano, presidente del Gruppo Stampa Autonomo Siena – e lo ha fatto sempre con il sorriso, con la bontà di chi sa e vuole disinnescare i conflitti, con l’affetto e l’entusiasmo che ha sempre dimostrato. La sua scomparsa è una grave perdita per tutti”.
Comunicato stampa
Scomparsa del giornalista Raffaello Ginanneschi:
cordoglio di Odg Toscana Ricordo del vice-presidente Taddei e del revisore Sbardellati
Firenze, 1 dicembre 2022 – l Consiglio di Odg Toscana esprime profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Raffaello Ginanneschi, all’eta di 55 anni.
Iscritto all’Ordine dal 1994, era addetto alla comunicazione della Cna Siena, esperto del Palio di Siena e priore della contrada della Giraffa. Aveva collaborato, tra gli altri, con La Nazione, il Corriere di Siena, e Canale Tre.
Odg Toscana esprime le più sentite condoglianze alla famiglia.
“La scomparsa di Raffaello Ginanneschi riempie di dolore e di tristezza quanti hanno avuto modo di conoscerlo – ha dichiarato il vicepresidente di Odg Toscana Michele Taddei – In tanti anni di professione si è fatto apprezzare in primo luogo per le sue doti umane e anche per le sue capacità professionali e la sincera passione che sapeva infondere in qualunque attività. Le tante collaborazioni con i giornali senesi lo avevano fatto conoscere e con la televisione era riuscito a entrare nelle case dei senesi con la sua simpatia. Avevamo iniziato insieme la professione giornalistica nei primi anni ’90, lavorando gomito a gomito per anni alla redazione del Campo, che divenne palestra di giornalismo per tanti e motivo di tanti legami di forte amicizia. Da allora, pur con strade diverse, abbiamo proseguito il confronto continuo sui temi della professione, e non solo. Oggi, insieme a tanti amici e colleghi piangiamo l’amico “Lello” ma anche il giornalista che con il suo lavoro serio e scrupoloso ma sempre venato di allegria e buonumore, ha lasciato una traccia indelebile in città. Le mie condoglianze a Karina e alla famiglia in questo grave momento di dolore”.
“Oltre che un carissimo amico se ne va un collega giornalista con cui ho condiviso da sempre la grande passione per lo sport senese, in particolare per la pallacanestro – aggiunge Andrea Sbardellati presidente del Collegio dei Revisori dei conti – Lello ha inoltre raccontato il Palio di Siena in tutte le sue declinazioni. In lui è sempre stata grande la voglia di essere in primissima linea nelle attività della sua Contrada, l’Imperiale Contrada della Giraffa di cui era il Priore in carica. Lello Ginanneschi era anche componente del consiglio del Gruppo Stampa Autonomo Siena, l’associazione dei giornalisti senesi. Che la terra gli sia lieve. Tutta Siena è in lutto proprio nel giorno in si celebra il santo Patrono Sant’Ansano. Condoglianze alla famiglia”.
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.