Procedura online a partire dal 1 novembre; possono fare richiesta gli avvocati, singoli o associati

SIENA. Il Comune di Siena ha pubblicato oggi, martedì 7 ottobre, un avviso per l’istituzione di un elenco di professionisti legali dal quale attingere, ai fini dell’eventuale affidamento di incarichi, in caso di impedimento, impossibilità e incompatibilità da parte dei funzionari avvocati assegnati stabilmente al Servizio Avvocatura civica dell’Amministrazione comunale.
Possono richiedere l’inserimento nell’elenco gli avvocati, singoli o associati, regolarmente iscritti all’Albo del Foro di appartenenza, abilitati al patrocinio davanti alle giurisdizioni superiori. Per procedere all’iscrizione è necessario utilizzare la piattaforma dedicata, raggiungibile all’indirizzo https://comunesiena-appalti.maggiolicloud.it/PortaleAppalti.
Per il primo anno di istituzione, le domande di iscrizione potranno essere presentate a decorrere dal 1 novembre 2025; quelle che perverranno oltre il 30 aprile 2026 verranno valutate e inserite per l’anno 2027. L’elenco verrà aggiornato annualmente con l’inserimento delle iscrizioni le cui domande siano pervenute entro il mese di aprile dell’anno solare di riferimento, mentre le domande pervenute oltre tale data verranno valutare ed inserite per l’anno successivo.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai numeri 0577/292140- 292304- 292308 – 292147, oppure inviare una mail all’indirizzo avvocatura@comune.siena.it.