Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

La Fiamma olimpica Milano – Cortina 2026 nel territorio di San Quirico d’Orcia

Appuntamento mercoledì 10 dicembre, quando la fiaccola transiterà alla Cappella di Vitaleta

SAN QUIRICO D’ORCIA.  La Fiamma olimpica di Milano Cortina 2026 arriva in Toscana e passerà per la Cappella di Vitaleta, nel territorio di San Quirico d’Orcia, in uno dei luoghi più iconici del paesaggio Unesco della Val d’Orcia.

Il transito è previsto per mercoledì 10 dicembre, dalle 16 alle 16.20, per un percorso di 1 km, con il coinvolgimento di cinque tedofori.

“Siamo orgogliosi che un grande evento come la Fiamma olimpica di Milano Cortina 2026 passi per il nostro territorio – sottolinea il sindaco di San Quirico d’Orcia, Marco Bartoli -. Sarà un momento suggestivo per i tedofori e per tutti coloro che vorranno assistere e vivere questo evento unico, in uno dei luoghi più iconici del paesaggio della Val d’Orcia come la Cappella di Vitaleta”

Con il passaggio della Fiamma, tutti i cittadini avranno l’opportunità di partecipare alla grande emozione di Milano Cortina 2026 e di condividere i valori Olimpici e sportivi attraverso un grande momento collettivo. 

Quella del 10 dicembre, è la quinta tappa della Fiamma olimpica, che in quella giornata, dopo aver attraversato il territorio di San Quirico d’Orcia, arriverà a Siena in Piazza del Campo; per un percorso che si concluderà con la 60esima tappa, del 5 febbraio a Milano, per la vigilia dell’apertura dei Giochi olimpici invernali.  

[banner_mobile]