Il 9 giugno premi per società e atleti assegnati dalla Società Sportiva San Gusmè.A condurre la serata saranno Giovanni D'Agostino e la giornalista di Sky Sport 24, Cristiana Buonamano
 
																		                                                                                            CASTELNUOVO BERARDENGA. Tutto pronto per l’edizione 2023 del ‘Bacco Sportivo’ a San Gusmè. Venerdì 9 giugno, dalle ore 20, torna uno degli eventi più attesi che celebra ogni anno, grazie all’organizzazione della Società Sportiva San Gusmè, i rappresentanti dello sport che si sono distinti durante la stagione agonistica 2022 – 2023 a livello locale, regionale e nazionale. A condurre la serata e a premiare i protagonisti del ‘Bacco Sportivo’ saranno Giovanni D’Agostino e la giornalista di Sky Sport 24, Cristiana Buonamano.
Premi per le società. Nella categoria del Bacco Sportivo 2023 riservata alle società sportive, i premi saranno assegnati all’A.S.D. Raddese, vincitrice del campionato provinciale di Terza Categoria, che sarà rappresentato dal presidente, Francesco Porciatti, dal direttore sportivo, Simone Chellini e dall’allenatore Francesco Nocciarelli. Sarà poi premiata la Florentia San Gimignano, vincitrice del campionato e Coppa Toscana di Seconda Categoria. A ricevere il riconoscimento saranno il presidente, Tommaso Becagli, il direttore generale, Fabiano Mugnaini, e il direttore sportivo, Alessandro Cianetti. A seguire sarà premiata anche la S.P. A.S.D. Acquaviva, vincitrice del campionato di Seconda Categoria con il presidente, Francesco Bellumori, il direttore sportivo, Matteo Becherin, e il segretario, Luca Picchiotti. L’evento proseguirà con la premiazione dell’U.S. Torrita, vincitrice del campionato di Prima Categoria che sarà rappresentata dal presidente, Marcello Goracci, dal direttore sportivo, Remo Renzini, e dal segretario, Valeria Ferretti. L’ultima a salire sul palco sarà la A.S.D. Sport Club Asta, vincitrice del campionato di Promozione girone D, con il presidente, Lorenzo Di Renzone, e il direttore sportivo, Claudio Casini.
 segretario, Luca Picchiotti. L’evento proseguirà con la premiazione dell’U.S. Torrita, vincitrice del campionato di Prima Categoria che sarà rappresentata dal presidente, Marcello Goracci, dal direttore sportivo, Remo Renzini, e dal segretario, Valeria Ferretti. L’ultima a salire sul palco sarà la A.S.D. Sport Club Asta, vincitrice del campionato di Promozione girone D, con il presidente, Lorenzo Di Renzone, e il direttore sportivo, Claudio Casini.
Premi individuali. I trofei individuali del ‘Bacco Sportivo’ andranno a Giacomo Chini, nativo di Gaiole in Chianti, allenatore subentrato e arrivato secondo in campionato con la Colligiana, e a Gabriele Fiorilli, con 28 reti nel solo campionato. Il Premio Ruffoli andrà alla giornalista Eleonora Cottarelli di Sky Sport, mentre il Premio Loris Guiggiani della sezione AIA Siena sarà assegnato a Guido Lachi, arbitro emergente 2023. Infine, sarà premiata Maria Sole Ferrieri Caputi, prima donna arbitro nella Serie A italiana.
 


 
		
 
 
                                                                
                                



