Giovedì 10 maggio il passaggio al nuovo portale

SIENA. E’ pronto il nuovo portale del Comune di Siena. Il sito istituzionale che era già stato mostrato in occasione delle presentazione di Sienagenda.it alcune settimane fa, sarà on line da giovedì 10 maggio. Il nuovo progetto si caratterizza per una scelta originale nell’utilizzo della home page. La pagina iniziale del sito, infatti, non presenta soltanto i menù principali e le notizie più recenti ma offre la possibilità di utilizzare l’immagine sullo sfondo per mostrare opere d’arte, paesaggi di Siena e promuovere gli eventi in programmazione. Per questo la home page, da giovedì dieci maggio, sarà caratterizzata da un’immagine che porta l’attenzione sull’appuntamento con il voto per le Consulte Territoriali dei Cittadini (C.T.C). Domenica 27 maggio, infatti, i senesi saranno chiamati ad eleggere le Consulte del Comune di Siena. Le Consulte territoriali dei cittadini saranno cinque e rappresentano uno strumento di partecipazione dei cittadini all’attività amministrativa del Comune di Siena.
Le Consulte sono elette a suffragio universale diretto ed hanno diritto di voto tutti i residenti nel territorio di riferimento, italiani e stranieri, che siano iscritti all’anagrafe della popolazione residente del Comune di Siena ed abbiano compiuto i 18 anni alla data di pubblicazione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali per le Consulte Territoriali. Ogni Consulta resta in carica per la durata del mandato elettorale del Consiglio comunale. Si vota domenica 27 maggio. I cittadini eleggeranno i tredici componenti della propria Consulta Territoriale, i quali eserciteranno il proprio ruolo a titolo totalmente gratuito.
Per facilitare lo switch-off, mercoledì 9 maggio 2012 non sarà possibile modificare o inserire contenuti sul portale del Comune e quindi gli utenti non potranno trovare durante la consultazione gli ultimi aggiornamenti.