Coordinati da Paolo Gradi interverranno Stefania Saccardi, Enrico Desideri, Valtere Giovannini e i dirigenti sindacali della CISL toscana

SIENA. “Il socio-sanitario nel territorio senese: quale futuro?” è questo il tema del convegno pubblico che il prossimo giovedì 10 maggio alle ore 16, avrà luogo presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Siena (Piazza Matteotti 30).
L’iniziativa -aperta alla cittadinanza- è organizzata dalla Federazione Nazionale dei Pensionati Cisl di Siena, che da anni offre il suo contributo per lo sviluppo del welfare territoriale e la qualificazione dei percorsi assistenziali, attraverso indagini sul territorio che riportino il punto di vista degli anziani ed il confronto con le famiglie.
Coordinati da Paolo Gradi, segretario generale della Federazione dei Pensionati CISL di Siena, interverranno Stefania Saccardi assessore alle politiche socio-sanitarie della Regione Toscana, Enrico Desideri direttore generale dell’Azienda Sanitaria Locale sud-est, Valtere Giovannini direttore dell’Azienda Ospedaliera Senese e i dirigenti sindacali della CISL senese e toscana.
“La sanità è un tema che sta a cuore a tutti – commenta il segretario Paolo Gradi -. Il riordino del sistema sanitario regionale prevede la riduzione del numero delle aziende sanitarie e il rafforzamento della programmazione di area vasta. Nell’incontro cercheremo di capire a che punto siamo nel territorio senese, quali sono le criticità e le prospettive attuali, e quali saranno i prossimi passi finalizzati a consentire un miglior accesso ai servizi socio sanitari”.