Il consigliere di Impegno per Siena nel documento chiede se esiste anche un apposito piano di distribuzione delle merci in centro
SIENA. Il consigliere Marco Falorni, capogruppo di Impegno per Siena, ha presentato una interrogazione al sindaco in merito al nuovo Piano del Traffico. Qui di seguito, eccone il testo.
Premesso:
– Che il Piano Generale del Traffico Urbano in vigore è stato approvato dal Consiglio Comunale con delibera n. 49 del 6 febbraio 2001;
– Che da allora i problemi della mobilità e della sosta si sono aggravati in maniera esponenziale, anche in seguito ad una irrazionale politica urbanistica in città e nei comuni contermini e ad una cementificazione intensiva del territorio;
– Che da diversi anni si parla della necessità di un aggiornamento dello strumento vigente, senza mai approdare a nulla di concreto;
CHIEDO
Al signor Sindaco:
– A che punto è la realizzazione del nuovo Piano del Traffico, a chi è stata affidata e con quali atti, e quando pensa di portare l’elaborato finale all’attenzione del Consiglio Comunale;
– Se il nuovo Piano conterrà anche un apposito piano di distribuzione delle merci nel centro storico, altro annoso problema che crea crescenti disagi per la circolazione.




