Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Paris (Pd): “Dallo Stato alla Regione 54 milioni per interventi strutturali nella sanità senese”

Risorse per l'Aous, il presidio di San Gimignano, i PO di Campostaggia e Abbadia San Salvatore e il Centro diurno a Chianciano

SIENA. La Regione continua ad acquisire risorse per gli investimenti nella sanità. Nella giornata di giovedì è stato compiuto un ulteriore passo in avanti in vista dell’arrivo definitivo di significative risorse ex art. 20 per la sanità toscana e senese; per quest’ultima, a seguito del via libera della Conferenza Stato-Regioni, sono previsti circa 54 milioni di euro per la realizzazione di attesi interventi dell’ASL Sud-Est nel territorio senese e dell’AOUS.

“Un passaggio importante – spiega la consigliera regionale Anna Paris – per l’ottenimento dei finanziamenti che consentiranno all’AOUS l’adeguamento delle sale operatorie del secondo lotto e una serie di interventi di carattere strutturale e all’ASL Sud-Est di procedere alla realizzazione del nuovo Pronto Soccorso nel PO di Campostaggia, completare l’adeguamento antincendio e la realizzazione di ambulatori specialistici nel PO di Abbadia San Salvatore, riorganizzare il presidio socio-sanitario di S.Gimignano e costruire un nuovo edificio per il Centro diurno, CSM e SERT di Chianciano”.

“Lo sblocco di queste risorse – conclude Paris – conferma il grande lavoro che sta compiendo l’assessore Simone Bezzini per la sanità toscana e per quella del territorio senese. La priorità che riveste la sanità per la Regione richiede un lavoro che si deve necessariamente muovere su due traiettorie: quella degli investimenti e quella dei servizi sanitari e socio-sanitari dal momento che entrambe consentono di avere una sanità vicina e attenta ai bisogni della cittadinanza”.

QUI IL DETTAGLIO DEGLI INTERVENTI SUL TERRITORIO SENESE

Riorganizzazione del presidio socio sanitario S.Gimignano (SI)
PO Campostaggia Poggibonsi (SI) -Realizzazione nuovo Pronto Soccorso
Distretto, Centro diurno, CSM e SERT a Chianciano (SI) Realizzazione nuovo edificio – Primo lotto
Presidio Ospedaliero Abbadia SS (SI) – Completamento adeguamento antincendio e realizzazione ambulatori specialistici
PO Le Scotte di Siena – Adeguamento normativo Antincendio
PO Le Scotte di Siena – Realizzazione del nuovo Pronto Soccorso ostetrico e pediatrico – IV lotto
PO Le Scotte di Siena – Realizzazione blocco operatorio (adeguamento sale operatorie) 2 lotto piano 2S
PO Le Scotte di Siena – Impianto rilevazione fumi
PO Le Scotte di Siena – Adeguamento sicurezza (DVR)
PO Le Scotte di Siena – Impianti meccanici elettrici e gas medicali

[banner_mobile]