Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Taglio del nastro per la nuova ambulanza della Pubblica Assistenza

Il 20 settembre, alle 11, presso la sede dell’associazione. E nel pomeriggio, dalle 18, si parlerà del 112, del nuovo servizio per le cure non urgenti, verrà illustrata l'applicazione per smartphone Where Are U

POGGIBONSI. La raccolta fondi è iniziata e continuerà fino al 31 dicembre 2025, ma la nuova ambulanza su cui l’Associazione Pubblica Assistenza di Poggibonsi Odv è al lavoro sarà presto sulle strade del territorio. Taglio del nastro e presentazione del nuovo mezzo il 20 settembre prossimo, alle 11, presso la sede di via Dante. Poi, nel pomeriggio dalle 18, tanti eventi: dal gemellaggio con una pubblica assistenza piacentina all’incontro dedicato al numero unico per le emergenze, ovvero il 112, con i vertici della sanità regionale. Insomma, un sabato con i soci per festeggiare l’arrivo del nuovo mezzo. E continuare a raccogliere fondi. 

«Ringrazio chi dei nostri soci ha già voluto contribuire alla raccolta fondi per l’ambulanza e chiunque vorrà farlo, anche agli eventi che si terranno nelle prossime settimane e mesi qui sul territorio. Noi ci saremo sempre, con una nostra postazione – fa notare Giovanni Di Fede, presidente della Pubblica Assistenza di Poggibonsi – La nostra associazione vive grazie all’attività dei nostri preziosi dipendenti e delle volontarie e dei volontari che prestano servizio qui, circa 90 persone coinvolte in un’attività quotidiana, disinteressata che, oltre all’ambito socio-sanitario, copre anche quello della protezione civile. Un impegno per la comunità che vede protagonisti anche ragazze e ragazzi del servizio civile, insieme ai dipendenti, e che noi sosteniamo, stimoliamo attivamente».

Al taglio del nastro, sabato 20 settembre, alle 11, saranno presenti il presidente dell’associazione, Giovanni Di Fede, la sindaca di Poggibonsi, l’assessore regionale Diritto alla Salute e Sanità, il vicepresidente di Anpas Regionale Toscana, Andrea Nuti. La raccolta fondi, come detto, andrà avanti fino al 31 dicembre prossimo e i soci possono contribuire con versamento diretto presso la sede della Pubblica Assistenza di Poggibonsi o con bonifico bancario sul conto dedicato aperto presso il Credit Agricole di Poggibonsi all’Iban IT89K0623071940000041228222 con causale “Nuova Ambulanza”.

Il nuovo mezzo entrerà da subito a far parte del parco macchine dell’associazione, dopo l’ultimo ingresso che risale a marzo 2023. «Sia la legge che il nostro impegno per la sicurezza ci impongono di rinnovare spesso le ambulanze – fa sapere Felipe Dondoli, consigliere con delega ai mezzi – I limiti sono dieci anni o 250mila chilometri, dopodiché le ambulanze vanno destinate ai trasporti ordinari. I dieci anni valgono anche per le barelle, che sono presidi fondamentali». Il nuovo veicolo, abilitato all’attività di emergenza-urgenza, è equipaggiato con strumentazioni all’avanguardia: elettromedicali, aspiratore, kit trauma, defibrillatore. E’ dotato di un monitor multiparametrico che comunica con la centrale 118, in accoppiata con il tablet di bordo.

Gli incontri in calendario nel pomeriggio di sabato 20 settembre.  Alle 18, presso la sede dell’associazione, si parlerà di “Un solo numero per tutte le emergenze, il 112, e un nuovo servizio per le cure non urgenti: il sistema 116117”. Nel corso della serata si affronterà il tema del corretto utilizzo del numero unico di emergenza e di cosa è meglio fare (o non fare) quando c’è bisogno di chiamare i soccorsi. Obiettivo, avvicinare i cittadini a chi si trova all’altro capo del telefono in caso di emergenza. Fra i relatori ci saranno il direttore della Centrale Unica di Risposta 112 e 116117, Alessio Lubrani, e il direttore facente funzione del 118 Siena-Grosseto, Stefano Dami. Presenti anche la sindaca di Poggibonsi e l’assessore regionale al Diritto alla salute e Sanità insieme a una delegazione del comitato regionale delle Pubbliche Assistenze.

«Saper intervenire nel momento del bisogno è un dovere civico, prima ancora di un obbligo giuridico – dice Di Fede – Lo si può fare con le manovre salvavita, ma anche sapendo condurre bene una chiamata di emergenza. Per questo invitiamo tutti a seguire l’evento, anche dai nostri social per avere informazioni corrette direttamente dai professionisti della catena del soccorso, che spiegheranno anche il ruolo del 112 nei casi di violenza».

Durante l’evento del pomeriggio sarà previsto anche un momento di confronto diretto con le persone. In più verrà illustrata l’applicazione per smartphone Where Are U che è collegata al 112 e offre varie funzioni tra cui la geolocalizzazione, la chiamata muta e gli aggiornamenti via chat. In scaletta anche il nuovo numero unico per contattare la continuità assistenziale (ex guardia medica, ndr), che può dispensare consigli medici non urgenti con consulto telefonico.

Formazione sempre in prima fila: appuntamento lunedì 15 settembre.  «Agli autisti e soccorritori sono richieste competenze e capacità sempre maggiori – osserva Di Fede – Per questo investiamo molto nella formazione, attraverso il nostro gruppo di formatori volontari». Per chi volesse avvicinarsi all’associazione, già il 15 settembre alle 21 inizierà il corso per soccorritori (base e avanzato). «Abbiamo in programma anche altre iniziative nei luoghi di lavoro, sportivi e di aggregazione. Vogliamo portare i corsi fuori dalla nostra sede, avvicinarli alle persone. Essere cittadini attivi vuol dire anche questo». 

Le iniziative sono aperte a tutti. Per informazioni è possibile scrivere a info@papoggibonsi.it o chiamare al numero 0577 981736. L’incontro sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook dell’associazione (@papoggibonsi) e rimarrà disponibile anche a evento concluso.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula