Il gruppo si dichiara aperto ad ogni contributo volto a lavorare per arrivare ad una pace giusta in Medio Oriente
SIENA. Dopo la Fiaccolata per Gaza del 28 luglio, mercoledì sera 6 agosto, al termine di un incontro ricco e articolato, cui hanno partecipato sia singole persone che esponenti dell’Altra Europa, che ospitava la riunione, del Movimento 5 Stelle, del Circolo Città Domani/Sinistra per Siena, di Siena per la Syria, e del partito dei Carc, si è decisa la costituzione del Comitato Siena per Gaza.
Il Comitato Siena per Gaza nasce perché è emersa l’esigenza di lavorare in modo continuo per :
· promuovere iniziative in solidarietà in favore della popolazione civile della Striscia
· svolgere un puntuale lavoro di informazione, confronto e dialogo sulla vicenda israelo-palestinese;
· sensibilizzare l’opinione pubblica sul rispetto dei diritti civili e politici della popolazione palestinese di Cisgiordania e Gaza;
· per un ruolo attivo dell’Europa nella ricerca di soluzioni politiche del conflitto;
· per favorire tutti i momenti possibili di dialogo con gli esponenti dell’opposizione ebraica e israeliana alle politiche del governo di Tel Aviv;
· collegarsi a tutte quelle associazioni, partiti, soggetti che perseguono le stesse finalità;
· fare pressioni sul governo italiano per far cessare la vendita di armi ad Israele e per interrompere la collaborazione militare italo-israeliana.
Il Comitato Siena per Gaza non è un soggetto chiuso, al contrario intende lavorare per ampliare la possibilità di partecipazione sia a singole persone che ad associazioni, sindacati e partiti che operano a Siena ed in provincia di Siena e che vogliono lavorare per arrivare ad una pace giusta in Medio Oriente.
Per informazioni e contatti rivorgersi a: sienapertsipras@gmail.com
Gruppo facebook: https://www.facebook.com/groups/554827481295713






