SIENA. La Mens Sana Basketball, come tradizione, si è recata nel Dipartimento della Donna e dei Bambini e nella Neuropsichiatria infantile dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese per portare i propri doni di Natale ai bambini ricoverati. Giocattoli e libri ma anche tanti momenti di leggerezza, allegria e spensieratezza per i più piccoli pazienti delle Scotte e per le loro famiglie. Numerosi i professionisti dell’Aou Senese che hanno accolto la delegazione biancoverde, molto nutrita anch’essa tra giocatori, staff e dirigenti.
«Anche in occasione del Natale 2025, abbiamo deciso di far visita ai piccoli pazienti ricoverati nel Dipartimento della Donna e dei Bambini dell’ospedale di Siena, portando qualche piccolo dono ai bambini e portando soprattutto l’affetto e la vicinanza della famiglia Mens Sana per il tramite dei nostri giocatori», ha commentato il presidente Francesco Frati.
«Desidero esprimere la più sincera gratitudine alla Mens Sana Basketball, al suo presidente e a tutta la squadra per questo gesto di grande sensibilità e generosità – ha dichiarato Antonio Barretta, direttore generale dell’Aou Senese -. Queste iniziative sono importanti perché, oltre a portare un momento di gioia e distrazione ai nostri piccoli pazienti e alle loro famiglie, rinsaldano il legame tra l’ospedale e il tessuto sociale e sportivo della città».






