SIENA. Una piacevole tradizione delle festività all’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, una bellissima sorpresa per i bambini e le bambine ricoverate alle Scotte.
Anche nel 2025, il Babbo Natale dell’Arma dei Carabinieri non ha mancato di far visita all’ospedale di Siena per portare regali e sorrisi ai piccoli pazienti del Dipartimento della Donna e dei bambini e della Neuropsichiatria infantile.
Presente anche uno splendido esemplare di Cavallino di Monterufoli, portato alle Scotte dal Reparto biodiversità di Siena del Gruppo Carabinieri forestale. L’iniziativa è stata organizzata dal Comando provinciale dei Carabinieri di Siena che ha provveduto a consegnare doni e tante sorprese per i piccoli pazienti dell’ospedale Santa Maria alle Scotte.
Nell’occasione, l’Arma era rappresentata dal comandante provinciale, il colonnello Giulio Modesti, accompagnato da numerosi militari e anche da alcuni mezzi usati quotidianamente, come le moto di ordinanza, su cui i bambini sono saliti per un momento di allegria.
Per l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese presenti il direttore generale Antonio Barretta, la direttrice sanitaria Maria De Marco, assieme a numerosi direttori di unità operativa e altri professionisti dei vari reparti del Dipartimento della Donna e dei Bambini e della Neuropsichiatria infantile.






