La serie su Rai fiction da questa sera 1 dicembre con protagonista (anche) la capsule collection dedicata
MILANO. Mandarina Duck presenta Sandokan – The Journey is the Story, una nuova capsule collection dedicata all’eroe di Salgari in occasione della nuova serie prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, con 6 nuovi design e 5 tag valigia che celebrano il viaggio come avventura esotica.
La leggenda di Sandokan è pronta a tornare, sugli schermi e nella mente di chi vive il viaggio come avventura. In occasione dell’uscita della nuova serie televisiva Sandokan, prodotta da Lux Vide e in collaborazione con Rai Fiction e diretta da Jan Maria Michelini e Nicola Abbatangelo, Mandarina Duck ha realizzato una speciale capsule collection Sandokan – The Journey is the Story. La collezione è in vendita a partire dal 1º dicembre in concomitanza con il lancio della serie.
“La collaborazione con Sandokan nasce dall’idea di unire due mondi che condividono la stessa essenza: il viaggio come esperienza di libertà, identità e scoperta. Il nostro storytelling con Sandokan nasce dalla volontà di connettere due mondi che condividono lo stesso DNA, quello del viaggio,” spiega Maristella Cervellera marketing chief di Mandarina Duck.

La collezione vede il modello Logoduck+, design signature del brand, rivisitato in due colourway uniche, che rileggono in chiave lifestyle la simbologia della serie. Ogni valigia, ispirata ai personaggi della serie, diventa così un “passaporto visivo” che racconta una storia. Il design richiama i colori del paesaggio del Borneo, con le sue tigri dal manto distintivo, le foreste rigogliose e gli specchi d’acqua cristallina, teatro delle avventure di Sandokan. Le valigie sono impreziosite dal logo della serie e da trame animalier che evocano le avventure delle Tigri della Malesia, nate dalla geniale penna dello scrittore torinese Emilio Salgari. Ogni modello sarà disponibile in tre dimensioni: Beauty, Cabin e Medium.
Ad esse si aggiungono cinque esclusivi tag valigia, ognuno dedicato a uno dei protagonisti della serie: Sandokan, Yanez, Lord Brooke, Marianna e il Sergente Murray. Ogni valigia si trasforma così in un passaporto visivo per storie sempre nuove e uniche.
Come spiega Maristella Cervellera, “con questa collezione la valigia diventa non solo un contenitore, ma un simbolo narrativo da vivere, condividere e ricordare. Il payoff The Journey is the Story riassume questa filosofia: ogni viaggio è un racconto personale.” Come la leggenda di Sandokan, che dagli scritti di Salgari fino alla nuova ed attesa serie televisiva, è stata tramandata di generazione in generazione accendendo le menti ed infiammando i cuori.
La capsule collection è, dunque, un’ode al viaggio, in cui la valigia è più di una semplice compagna d’avventura. La collezione è un invito a lasciarsi guidare dal fascino del mistero e dell’avventura alla scoperta di mete esotiche ed inesplorate, tra città e natura incontaminata.






