A Siena i banchetti saranno presenti il 4 e 5 ottobre in piazza San Domenico dalle 10 alle 17 e il 4 ottobre al Mercato di Artigianato e Cibo in via Tolomei

SIENA, Un piccolo cantuccio può contenere un grande messaggio di pace. È questo lo spirito con cui dal 3 al 5 ottobre 2025 Siena aderisce alla campagna nazionale di Emergency “Un Cantuccio di Pace”, che vedrà i volontari in oltre 400 piazze italiane. I celebri biscotti alle mandorle della storica Pasticceria Bonci diventano simbolo di solidarietà e condivisione: con una donazione di 10 euro si riceve una confezione da 250 grammi e, in omaggio, il braccialetto “R1PUDI1A la guerra”, richiamo all’articolo 11 della Costituzione e all’impegno dell’associazione per la pace.
7 dalle 10 .
“L’iniziativa unisce il gusto della tradizione toscana con l’impegno civile e sostiene le attività di Emergency nei teatri di guerra: Afghanistan, Gaza, Iraq, Sudan, Sierra Leone e Repubblica Centroafricana – spiegano i referenti del gruppo senese Lorenzo Parini e Simona Sportoletti – . In tempi di conflitti e divisioni, un biscotto legato alla convivialità diventa messaggio di speranza e strumento concreto di aiuto. Ricordiamo inoltre che il gruppo é sempre aperto a nuovi volontari”.