
SIENA. Nella giornata di oggi, venerdì 4 luglio, il sindaco Nicoletta Fabio ha firmato tre distinti decreti, relativi alla designazione dei componenti degli organi di amministrazione e controllo della società Sigerico spa, soggetto “in house” del Comune e dal 2022 operatore multiservizi di riferimento per la città.
Con il decreto numero 11, il sindaco ha designato i cinque componenti del nuovo consiglio di amministrazione della società. Sulla base delle candidature pervenute in seguito all’avviso pubblico del maggio scorso e dopo attenta valutazione dei profili, sono stati individuati come membri del cda Marco Cardia, Sonia Carmignani, Marco Fedi, Concettina Graziadio e Tiziana Lo Conte.
“Si tratta di figure – si legge nell’atto – che si distinguono per competenze ed esperienze ritenute coerenti con le funzioni affidate alla società e con gli obiettivi dell’amministrazione”.
Con il decreto numero 12 è stata designato il nuovo collegio sindacale, che sarà composto da Gabriele Baccetti, Frida Chiessi e Rosella Terreni, affiancati dai supplenti Linda Priori e Luca Vannini.
Infine, con il decreto numero 13, il sindaco ha designato Francesco Farnetani come nuovo revisore contabile della società, anch’esso individuato a seguito di avviso pubblico e selezione tra i candidati in possesso delle qualifiche richieste.
Le designazioni sono avvenute nel rispetto degli indirizzi approvati dal Consiglio comunale l’11 luglio 2023 in materia di nomine e designazioni presso enti, aziende e istituzioni partecipate.