Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Rugby: le “cittine” a Firenze per la Coppa Italia

Firenze I Medicei/Grosseto, Cus Siena Rugby, Gambassi/Colle, Mugello e Lucca/Piombino, si sono affrontate in scontri diretti

Siena Rugby femminile a 7

SIENA. Cinque squadre, Firenze I Medicei/Grosseto, Cus Siena Rugby, Gambassi/Colle, Mugello e Lucca/Piombino, si sono affrontate in un girone unico a scontri diretti.

Il Cus Siena Rugby, sceso in campo con maglie nuove e ben determinato a rendere onore alla propria Città, è da subito impegnato contro la compagine nata dalla fusione tra Piombino e Lucca. Dopo una prima fase di studio, le nostre Cittine trovano il varco giusto per andare in meta.

Il gioco oggi risulta fluido, le azioni corali e ben articolate portano Siena in vantaggio per ben due volte prima della fine del primo tempo. Il secondo tempo, è decisamente più duro, Piombino/Lucca cresce e prova a spingere sull’acceleratore ma un’altra azione in contropiede porta le Cussine nuovamente in meta. Le ragazze di Siena non lasciano calare l’attenzione, placcano (come solo Favaro sa fare) senza sosta, rubano palla nelle ruck e volano ancora in meta. Termina 5-2 per le Cussine, una delle più belle partite che gli abbiamo visto giocare.

La seconda gara vede le Cittine contro il Mugello. Le avversarie, alla prima partita del girone, sono più fresche e riposate, sfruttano bene i buchi della difesa di Siena e vanno in meta. Ma le Cussine stavolta non mollano, ci credono e combattono per pareggiare e ci riescono con il capitano, che non smette mai di incitare la squadra. La partita è bella e intensa, giocata alla pari dalle due compagini. Il risultato finale di 5-2 per il Mugello, in realtà non rispecchia pienamente quello che si è visto in campo: un buon rugby, giocato con  impegno e determinazione sempre crescente dalle senesi.

Non c’è tempo per riprendere fiato e riposare, perché la squadra di casa con gli ormai collaudati innesti di Grosseto ci aspetta. Il gioco è fisico, i contatti mettono a dura prova le Cittine. Nonostante tutto il morale è alto, grazie alla consapevolezza di aver già giocato due prestazioni davvero buone. Si va così subito in meta, ma Firenze non molla e pareggia. Siena trova due varchi sulla fascia e si riporta in vantaggio di due mete. Le avversarie non hanno intenzione di perdere e sfruttando un buco centrale, si portano a -1. Gli ultimi minuti sono un assalto della squadra biancorossa, a cui Siena resiste stringendo i denti fino all’ultimo. Dove il fisico non arriva più, riesce a farlo il cuore e la voglia di vincere, così finalmente il fischio dell’arbitro vede Il Cus Siena Rugby vincente per 3-2, dopo una vera, combattutissima battaglia.

Finalmente tocca a Siena un turno di riposo, occasione per riprendere fiato e lucidità. La pausa serve a concentrarsi e trovare la giusta aggressività per entrare in campo contro Gambassi e Colle. Siena non ha intenzione di fare una gara sottotono, nonostante qualche acciacco e la stanchezza. Il primo tempo, la vede infatti forte e combattiva su ogni pallone e proiettata sempre in attacco. Gambassi non riesce ad uscire dalla propria metà campo e subisce il gioco, determinato e pulito imposto dalle Cittine. Siena domina in mischia e ruba spesso palla alle avversarie. Non c’è storia, le Cussine fanno girare l’ovale con giocate lucide ed efficaci e corrono anche se ormai la stanchezza sulle gambe è davvero tanta. Il risultato finale è un meritatissimo 7 a 1.

Il capitano Veronesi e tutte le Cittine presenti, Lanini, Massini, Martignago, Boco, Ricci, Fattorini, Croce, Rofi, Marin Perez e Bianchi sotto la guida di mister Bonucci, hanno regalato una delle migliori prestazioni da inizio anno, dimostrando di saper giocare a rugby con intelligenza, potenza e velocità, unite a carattere, tecnica e soprattutto cuore. La squadra continua a crescere, dimostrando di credere in quello che fa e senza perdere di vista l’obiettivo principale: divertirsi giocando a rugby. Si torna in campo a Piombino il 24 marzo.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula