Giovedì 27 novembre lo spettacolo inserito nel cartellone Sipario Blu
SIENA. La vita giovanile di Antonio De Curtis, uno dei più grandi attori e maestri della comicità internazionale che Napoli abbia mai partorito. E’ lo spettacolo “Il Piccolo Principe in arte Totò” con Antonio Grosso e Antonello Pascale e che andrà in scena giovedì 27 novembre al Teatro dei Rozzi, spettacolo del cartellone Sipario Blu della stagione 2025/2026 dei Teatri di Siena, direzione artistica di Vincenzo Bocciarelli.
Lo spettacolo. “Il Piccolo Principe in arte Totò” è uno spettacolo teatrale che celebra la vita e la carriera di Totò, l’iconico attore e comico. La trama si concentra sulla sua infanzia difficile, sui suoi viaggi attraverso il mondo dell’arte, sugli amori e le delusioni, e sulla sua relazione con il pubblico e i colleghi. Lo spettacolo esplora la sensibilità e la tenacia che hanno portato Totò a diventare una figura storica del cinema italiano.
Lo spettacolo, scritto e diretto da Antonio Grosso, vede scene e costumi firmati da Marco Maria Della Vecchia; light designer è Giacomo Aziz, immagine e grafica di Michele Fierro. La produzione e la distribuzione è affidata a “3ATRO Produzione & Distribuzione”
Info e biglietti. Per tutte le informazioni sugli spettacoli, i biglietti e la stagione teatrale è possibile consultare il sito dei Teatri di Siena (www.teatridisiena.it).






