
SIENA. Cinque professionisti dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese hanno partecipato a quattro giorni di incontri ed eventi sulla collaborazione internazionale sanitaria in Cina.
La delegazione, composta da Palmino Sacco, responsabile dell’unità operativa semplice della Diagnostica Ecotomografica, da Fabrizio Mezzasalma, medico di Malattie dell’apparato respiratorio – servizio broncoscopia, da Andrea Pozza della Psicologia, e da Nunzia lodice e Benedetta Pieri dell’Ufficio rapporti internazionali, ha incontrato il Renii Hospital Affiliated to Shanghai Jiao Tong University School of Medicine, ospedale universitario del più elevato grado in Cina e leader nella città di Shanghai per avviare collaborazioni sulla formazione di professionisti sanitari e l’organizzazione di mobilità in entrata e in uscita.
I professionisti dell’Aou Senese hanno partecipato attivamente anche al seminario sull’Innovazione medicale Italia- Shanghai, all’interno del quale hanno presentato le loro attività e best pratice. L’evento, organizzato dalla Commissione Sanità di Shanghai in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità, è stato aperto dai saluti dei due organizzatori e dalla Console Generale d’Italia a Shanghai.