
ASTA TAVERNE-COLLIGIANA 0-3
Asta Taverne (4-3-3): Cefariello, Piliu (Neri 21’ St), Manganelli, De Vitis, Migliorini; Hoxhaj (Panicucci 1’ St), Mussi, Cavallini; Baroni, Bandini (Violante 31’ S), Taflaj. A disposizione: Lombardini, Curcio, Manenti, Galardi, Dragoni, Amadori. Allenatore: Stefano Bartoli
Colligiana (4-4-2): Conti; Finetti (Dini 40’ St), Simi, De Pellegrin, Gianneschi; Calamassi (Donati 15’ St), Cicali (Bartalini 31’ St), Messini, Montagna; Poli, Masini. A disposizione: Sarperi, Grassini, Pierucci, Nacci, Baccani, Vitale. Allenatore: Marco Guidi
ARBITRO: Diego Bernardini sezione di Piombino (Fabio Marino sezione di Pisa; Francesco De Feudis sezione di Firenze)
MARCATORI: Finetti 9’ St (C); Calamassi 45’ Pt (C); Donati 20’ St (C)
AMMONITI: Hoxhaj 22’ Pt (A); Mussi 24’ Pt (A); De Vitis 3’ St (A); Cicali 30’ St (C); De Pellegrin 32’ St (C); Cavallini 36’ St (A); Migliorini 43’ St (A)
SIENA. Non riesce a invertire la rotta nelle gare casalinghe l’Asta Taverne, che alza bandiera bianca sul 3-0 contro la Colligiana. Gli arancioblè approcciano bene la partita e, infatti, la prima occasione del match capita sui piedi di Bandini, che manda di poco a lato con una girata al volo.
La Colligiana, però, è brava a sfruttare subito una chance: un’incornata di Finetti sul primo palo, sugli sviluppi di un corner, vale il vantaggio ospite.
Lo svantaggio non demoralizza l’Asta, che si rende pericolosa in altre tre occasioni nel primo tempo: per due volte Bandini non riesce a inquadrare la porta di testa, mentre in un’altra circostanza Conti si distende per respingere il tiro di Taflaj.
Ancora una volta, però, la Colligiana si dimostra più cinica e, sul finire della prima frazione, raddoppia con Calamassi, bravo a deviare in rete un tiro di Poli.
Nella ripresa gli ospiti entrano in campo decisi a chiudere i conti e ci riescono già al 20’, quando Donati, appena entrato, è il più lesto a ribadire in rete dopo la respinta di Cefariello sul tiro di Masini. Il cammino dell’Asta ripartirà dalla trasferta contro il Figline.