L'appuntamento è rivolto a tutti gli allenatori e i dirigenti delle società dilettantistiche e professionistiche di Siena e provincia

SIENA. Sabato (12 gennaio) alle ore 10 si terrà il primo incontro del ciclo di eventi “Tutti insieme per uno sport sostenibile”. Il progetto, organizzato dalla GKR Sport di Siena, società sportiva dilettantistica, di cui è presidente Ruggero Radice, è rivolto a tutti gli allenatori e i dirigenti delle società dilettantistiche e professionistiche di Siena e provincia. Nato dalla volontà di creare momenti di riflessione sul calcio e sul modo in cui esso riveste notevole influenza nello sviluppo dei nostri ragazzi, di come contribuisce a formarne il fisico, la personalità e le abitudini sociali, il progetto mira ad affrontare tematiche legate alla psicologia dello sport in età evolutiva.
Il titolo del primo incontro è “La relazione allenatore-atleta nello sport giovanile”, relatrici saranno la professoressa Adriana Celesti e la dottoressa Donata Padovani, entrambe psicologhe e terapeute. L’appuntamento è per le ore 10 all’hotel Palace Due Ponti in viale Europa 12 a Siena.
Il costo per l’iscrizione è 10 euro, per i tesserati Aiac di Siena è 5 euro.