Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Rinviato l’incontro con l’arbitro Rizzoli

Incontro organizzato dal Gap di Siena

Nicola Rizzoli

SIENA. E’ stato rinviato l’incontro con l’arbitro Nicola Rizzoli, previsto per giovedì (11 febbraio), alle ore 19,30, presso il Polo Didattico dell’Università di Siena in via Mattioli 10, organizzato dal Gruppo Arbitri Pallacanestro di Siena (GAP Siena) in collaborazione con il Corso di aggiornamento professionale per Operatore delle Società Sportive su “Il rispetto delle regole del gioco – Il ruolo dell’arbitro nello sport contemporaneo”.L’iniziativa ha lo scopo di aprire un dibattito su una figura, quella dell’arbitro, spesso oggetto di critiche, anche accese, nel calcio, come nel basket, e in tutte le altre discipline sportive.

All’evento, rinviato a data da destinarsi sarà presente, in quanto relatore, Nicola Rizzoli, arbitro internazionale FIFA e UEFA.
Rizzoli è stato eletto miglior arbitro del 2014 e del 2015 dall’IFFHS (federazione Internazionale di Storia e Statistica del Calcio) ed è stato il terzo arbitro italiano, dopo Sergio Gonella e Pier Luigi Collina, a dirigere una finale di Coppa del Mondo di calcio. Giocarono Argentina e Germania il 13 luglio 2014. Inoltre, ha diretto la prima finale di Europa League nel 2009 e la finale di Champions League nel 2013.

La presenza di Rizzoli consentirà un interessante e proficuo scambio di esperienze e valutazioni per favorire la crescita della componente arbitrale del basket e del calcio.

[banner_mobile]