ASTA TAVERNE-ANTELLA 1-0
Asta Taverne (4-3-3): Cefariello; Migliorini, Manganelli, Curcio, Cavallini; Mussi, Ceccatelli (Violante 10’ St), Hoxhaj (Biagi 36’ St); Baroni (Cianciolo 20’ St), Bandini (Cappelli 26’ St), Galardi (Piliu 36’ St). A disposizione: Lombardini, Boduri, Amadori, Dragoni. Allenatore: Stefano Bartoli.
Antella (4-1-4-1): Carcani; Paternò, Rontini, Frosali, Petrioli; Calamai; Capanni (Talenti 31’ St), Sdaigui, Lunghi, Solinas (Gjana 7’ Pt); Geraci. A disposizione: Scrò, Virdis, Chiarimenti, Carrai, Papalini, Baggiani. Allenatore: Alessio Sireno
ARBITRO: Giosuè Fantoni sezione di Valdarno (Carlo Maria Angelici sezione di Valdarno; Arianna Anello sezione di Piombino)
AMMONITI: Hoxhaj 26’ Pt (As); Bandni 40’ Pt (As); Lunghi 8’ St (An)
MARCATORE: Cappelli 45+1 St (A)
CRONACA
L’Asta non si ferma più: soffre, resiste e alla fine conquista di cuore la terza vittoria consecutiva, superando l’Antella per 1-0 grazie a un gol in pieno recupero di Cappelli.
La squadra arancioblè parte forte e già al nono minuto Carcani è costretto a un grande intervento per sventare una pericolosa occasione nata da calcio d’angolo. Dopo questo brivido iniziale, però, è l’Antella a prendere in mano il gioco per il resto della prima frazione, senza tuttavia riuscire a creare nitide opportunità da rete, fatta eccezione per una girata di Geraci che termina a lato di poco.
Nella ripresa la partita si accende: l’Asta torna più intraprendente e, soprattutto in contropiede, inizia a mettere in seria difficoltà gli ospiti. Da segnalare una splendida azione tutta aerea, conclusa da un tiro al volo di Bandini che esce di un soffio. L’ingresso di Cianciolo e Cappelli dà ulteriore energia agli arancioblè, costringendo l’Antella a maggiore attenzione in fase difensiva.
Quando ormai lo 0-0 sembra scritto, al 91’, Cappelli parte in contropiede, supera il diretto avversario e, quasi sbilanciato sulla sinistra, trova comunque il varco per presentarsi davanti a Carcani: il tocco sotto che lo scavalca fa esplodere di gioia tutto il popolo arancioblè.
Un gol pesantissimo che regala tre punti d’oro all’Asta, confermando l’ottimo momento di forma della squadra.






