LANCIOTTO-ASTA TAVERNE: 0-0
Lanciotto Campi (4-3-1-2): Roselli; Ermini (Borghini 6’), Cecchi, Bambi, Lastrucci; Bigazzi, Fedi (Galli 66’), Preci; Afelba; Santucci, Cecchi. A disposizione: Spina, Taofik, Pisco, Lepri, Gasparini, Sellaroli, Hila. Allenatore: Daniele Allori
Asta Taverne (4-4-1-1): Lombardini; Migliorini, Curcio, De Vitis, Cavallini; Neri (Boduri 65’), Mussi, Hoxhaj (Ceccatelli 61’), Violante (Cappelli 77’); Baroni; Bandini. A disposizione: Machetti, Piliu, Manenti, Cocco, Dragoni. Allenatore: Stefano Bartoli.
ARBITRO: Manduzio sezione di Livorno (Egitto sezione di Arezzo; Dorudola sezione di Prato)
AMMONITI: Migliorini 23’ (A); Cecchi 28’ (L); De Vitis 36’ (A); Bambi 60’ (L)
SIENA. L’Asta ci prova ma non riesce a trovare la via del gol nella sfida valida per l’ottava giornata del campionato di Eccellenza, disputata in trasferta contro il Lanciotto Campi. Gli arancioblè approcciano bene il match e, dopo un quarto d’ora, Baroni si libera di due avversari ma il suo tiro è facilmente bloccato da Roselli. Pochi secondi più tardi, sugli sviluppi di un corner, arriva una delle occasioni più nitide della partita: De Vitis calcia a botta sicura, ma un difensore avversario salva sulla linea.
Nel finale di primo tempo si fa vedere anche il Lanciotto Campi con uno scatto di Cecchi, ma Lombardini è attento e lo chiude con un ottimo intervento.
Nella ripresa l’Asta parte forte: Cavallini impegna Roselli con un tiro insidioso che il portiere devia in tuffo. Dopo un leggero calo fisico, la squadra ritrova energie grazie ai cambi, tra cui spicca la buona prestazione di Cappelli, all’esordio con la maglia arancioblè.
Nel finale entrambe le squadre cercano il guizzo vincente per sbloccare il risultato, ma senza successo. L’Asta colpisce anche un palo di testa su corner con Bandini, sfiorando il vantaggio. Alla fine, la formazione di Bartoli deve accontentarsi di un punto prezioso in trasferta. Il prossimo impegno sarà contro la Castiglionese.






