Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Ponte: “Basta attacchi da parte della stampa”

image

di Filippo Tozzi

SIENA. La visita senese di Anna Durio (clicca QUI) si concluderà oggi e il presidente della Robur Antonio Ponte ha scelto di convocare una conferenza stampa per fare il punto sulla delicata congiuntura che in questo momento caratterizza l’ambiente bianconero. Conferenza quasi esclusivamente dedicata ai rapporti con la stampa.

“In questa situazione, la tranquillità è di primaria importanza. Non servono polemiche, non serve mettere in croce nessuno. Nonostante io non abbia mai voluto fuggire dalle responsabilità, adesso dobbiamo cercare la serenità”. Il numero uno dei viale dei Mille inizia con un appello, ricordando il punto di partenza della sua società al momento della nascita dalle ceneri sportive dell’AC Siena. “In passato, alla stampa ho chiesto rispetto per la mia persona in questa delicata fase – ha dichiarato Ponte – Abbiamo firmato un preliminare di vendita, non un atto di cessione definitiva. Il mio ruolo mi impone di mantenere la guida fino alla fine della stagione. Ho chiesto rispetto e calma per consentire al passaggio di proprietà di avvenire al meglio. Non è semplice trattare a campionato in corso. Ciononostante, non sono mai stato capito. Ho cercato di fare del mio meglio, ma dalla stampa non ho mai ricevuto comprensione. Rispetto le opinioni degli altri, ma molto spesso sono attaccato in modo aprioristico e gratuito. Criticare è sempre semplice. Sto pagando a caro prezzo le conseguenze di ciò che è accaduto negli ultimi anni”. Nel rimarcare la sua posizione, il presidente della Robur ha voluto puntualizzare anche il contesto di partenza della sua società. “La piazza è reduce da anni di serie A e B, e questo è normale che crei aspettative nei tifosi – ha proseguito – Ma dalla stampa non ho mai ricevuto il riconoscimento neppure della mia onestà, merce rara anche a Siena dato che le precedenti gestioni sono sotto la lente della magistratura”. Successivamente, l’analisi si è spostata sul passaggio proprietario. “Non è vero che la società si sta sfaldando – ha commentato – Spero che il trattamento che avete riservato a me non lo riserverete alla nuova proprietà. Un trattamento che influenza i tifosi. Tifosi che, così, si sentono autorizzati a pensare di tutto. La stampa continua a dire che la società non esiste, addossandoci la responsabilità della situazione contingente. Secondo me, la partita di Foggia dimostra che la squadra ha giocato bene fino al rigore inesistente concesso ai rossoneri. Al di là del risultato, abbiamo iniziato a giocare. Invece del 4-2 è arrivato il 5-1. L’epiteto ‘vergognoso’ non va utilizzato per questa partita, perché cercavamo di recuperarla. L’ho usato altre volte a ragion veduta, ma quella dello Zaccheria non è la gara adatta a questo aggettivo. I ragazzi, la società e il mister avevano tutti voglia di passare il turno. Questa definizione ha generato la contestazione dei tifosi, che adesso sono spinti alla contestazione. Contestazione che avrà l’effetto contrario a ciò di cui c’è bisogno attualmente, ovvero il sostegno a una squadra giovane. Ci sono momenti in cui squadra e staff vanno aiutati, cosi come lo scorso anno è accaduto durante quel periodo in cui c’era chi chiedeva la testa di Morgia”.

L’ASSETTO SOCIETARIO
“In questo momento, stiamo cambiando tutto per consentire l’ingresso ai nuovi proprietari – ha dichiarato Ponte – Questa è la causa degli avvicendamenti di cariche che caratterizzano questa fase. Ho un ottimo rapporto con la famiglia Materazzi e con Matteo Mayer, che hanno costruito la squadra e che difendo anche oggi. Non potevo avere Matteo Materazzi come direttore tecnico dal punto di vista normativo. Ciononostante, anche Giuseppe Materazzi ha condiviso e condivide le scelte. Il marketing? Non si tratta di un fallimento degli addetti, ma di una situazione di difficoltà oggettiva per il reperimento di sponsor data l’elevata concorrenza di soggetti mediatici e sportivi. Speravo che le radio e le televisioni partecipassero attivamente come sponsor alla società di calcio. Cosi non è stato”.

LA SQUADRA E LO STAFF TECNICO
“Mister Carboni non si sente solo – ha specificato Ponte – E non è in discussione. Ci sono circa quattordici persone che ruotano attorno alla squadra al campo di Castellina. La figura di Matteo Materazzi ha rappresentato e rappresenta la figura di collegamento e di tutela per la squadra. Quando vi presentai la possibilità di un passaggio di proprietà, vi pregai di mantenere il rispetto dei ruoli attuali, per evitare la mancanza di stimoli da parte della squadra e del tecnico. Squadra e tecnico che non saranno verosimilmente confermati. Se il direttore generale ha detto questo nell’assemblea con i tifosi, ha sbagliato. Il ruolo di Alessandra Amato è quello di controllare la società dal punto di vista economico, per riportare alla controparte le sue rilevazioni. Se ha fatto qualcosa di ulteriore, ha sbagliato, pur facendolo di sua spontanea volontà e in buona fede”.

IL PASSAGGIO PROPRIETARIO
“Sto cercando di accelerare i tempi per il passaggio delle quote. Non è semplice – ha concluso Ponte – Ci sono altre tappe dopo la ricapitalizzazione. Non è ancora iniziata l’era di Anna Durio, e per fortuna, perché non le augurerei di vivere questo contesto. Non vedevate l’ora che iniziasse il nuovo capitolo, ma l’obiettivo era e rimane quello di instaurare una trattativa seria, non di attendere l’uscita di scena di Antonio Ponte. Sto cercando di chiudere entro la fine di questo mese, ma non è semplice. Anna Durio ha anticipato la cifra per un bene che poi prevede di acquistare, ovvero la Robur. Ma il semplice anticipo non è garanzia della riuscita della trattativa, specialmente con cifre di questo genere. Non vivo bene questo momento difficile, perché lavoro ventiquattro ore al giorno senza prendere un euro. Non ho fondato la società per vivere questi momenti, non ho vinto un campionato per essere sottoposto a tutto questo. Se la trattativa non si concretizzerà, non lascerò la Robur al suo destino. Se al contrario il passaggio avverrà, io rimarrò solo nel caso di una condivisione totale del nuovo progetto. Chiedo adesso il vostro sostegno non per me, ma per la squadra. Lasciate in pace la famiglia Durio-Trani fino alla definitiva vendita della società. Mi prendo chiaramente le mie responsabilità, non credo che la stampa incida troppo, ma comunque ha la sua rilevanza. La presenza di Tito Corsi in questa conferenza stampa? (presente nella sala stampa Renzo Corsi dello stadio, ndr) Puramente casuale. Non ha nulla a che vedere con il calcio, si tratta di questioni personali”.

I TIFOSI
“Non sapevo che i tifosi avessero deciso per uno sciopero o per una contestazione. Se cosi sarà, rispetterò la loro decisione. Non nascondo che, specialmente in questo momento, la squadra abbia bisogno di tutti, della stampa e dei tifosi. Da parte mia, sto cercando di evitare problemi di qualunque genere e vi sfido a cercare nelle mie parole di oggi una vena polemica”.

Il video

© RIPRODUZIONE RISERVATA

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula