Rifinitura senza Terigi, differenziato per Meli

SIENA. Questa mattina il Siena ha svolto la rifinitura al Centro sportivo “Bertoni”. La squadra ha lavorato sulla parte atletica in un doppio step: prima nella fase di riscaldamento e successivamente con allunghi ed esercitazioni per migliorare la dinamicità muscolare. Pasquale Padalino, invece, ha condotto l’attività su un ripasso generale di tattica individuale e di reparto. L’allenamento si è concluso con una sessione di calci di rigore.
Alla seduta non ha partecipato il difensore Leonardo Terigi che ha accusato un affaticamento muscolare all’inguine che già lo aveva
bloccato nelle settimane scorse. Le sue condizioni saranno approfondite lunedì. Differenziato personalizzato per il centrocampista Marco Meli.
Al termine della rifinitura, il tecnico bianconero ha presentato la gara contro la Lucchese: “Ci aspetta una partita difficile e di sacrificio.
Devo dire, però, che la mia squadra è consapevole delle proprie potenzialità ed è matura come ha dimostrato a Modena. In palio ci sono tre punti pesanti e tutto è ancora aperto”.
L’intervista completa è sui canali social Telegram e Facebook del Siena Calcio.
I convocati
Per la gara di domani contro la Lucchese, Pasquale Padalino ha convocato 19 giocatori.
Portieri: Paolo Bastianello, Ivan Lanni, Federico Mataloni.
Difensori: Alessandro Favalli, Lorenzo Laverone, Christian Mora, Francesco De Francesco, Claudio Terzi, Luca Crescenzi.
Centrocampisti: Cristiano Bani, Tommaso Bianchi, Cassio Cardoselli, Marco Meli, Salvatore Pezzella.
Attaccanti: Matteo Ardemagni, Giuseppe Caccavallo, Francesco Disanto, Michael Fabbro, Stefano Guberti.