Il ds Bartoli: "Affrontiamo la partita sull'onda dell'entusiasmo"
SIENA. Dopo il convincente successo interno contro il Signa, l’Asta Taverne torna in campo domani, domenica 30 novembre alle 14:30, per affrontare l’Antella al campo sportivo Massimo Bertoni. Gli arancioblè arrivano a questa sfida con entusiasmo e fiducia, rinvigoriti da due vittorie consecutive che hanno ridato slancio e consapevolezza al gruppo.
A fare il punto della situazione è il direttore sportivo Alessandro Bartoli, soddisfatto della settimana di lavoro: “Una vittoria aiuta sempre, dà continuità al risultato positivo ottenuto a Certaldo e ci ha permesso di intraprendere la settimana in maniera molto positiva. C’è una buona dose di entusiasmo, e questo fa bene ai ragazzi, perché consente di lavorare con maggiore serenità”.
Un altro aspetto determinante è il progressivo recupero degli infortunati, finalmente tornati a incidere in campo: “Il rientro dei giocatori che sono stati fondamentali nella costruzione di questa squadra ha dato quel qualcosa in più che magari fino ad ora ci mancava, sia sotto l’aspetto della personalità che sotto quello della presenza in campo. Parliamo di elementi di indubbia qualità, su cui abbiamo contato tanto”.
Ad attendere l’Asta ci sarà però un avversario di livello assoluto per la categoria: “L’Antella era una di quelle squadre che all’inizio mettevamo nella griglia delle prime posizioni. Ha avuto dei risultati un po’ altalenanti, e per questo si ritrova ora ai margini della zona play-off, ma resta una squadra di grande qualità. Hanno giocatori importantissimi per questa categoria, come Geraci, Lunghi e Chiaramonti. È una squadra da affrontare con la massima attenzione e con lo spirito con cui abbiamo giocato domenica contro il Signa”.
Gli arancioblè sono quindi chiamati a confermare passo, atteggiamento e intensità, con l’obiettivo di dare continuità alla risalita in classifica.






