Bartoli: “Affrontiamo una squadra che sta attraversando un ottimo momento"
SIENA. Dopo la sconfitta maturata sul campo della Lastrigiana, l’Asta Taverne è pronta a tornare in campo per un nuovo appuntamento cruciale della stagione. Domani, al campo sportivo Arnaldo Satini, gli arancioblè affronteranno la Baldaccio Bruni, con fischio d’inizio fissato alle 14:30.
L’allenatore Stefano Bartoli ha chiesto alla squadra di voltare pagina immediatamente e concentrare tutte le energie sul prossimo impegno. “È stata una settimana in cui bisognava riazzerare velocemente quanto era successo domenica – spiega –. La sconfitta è figlia di alcune situazioni che ci hanno portato a quel risultato, ma è giusto dimenticare subito e guardare avanti, perché ci aspetta un’altra gara importantissima”.
Sul piano delle condizioni, la situazione resta simile a quella vissuta nel corso della stagione. “Qualche assenza c’è, come è stato spesso durante l’anno – sottolinea Bartoli –. Ma oggi non è il momento di guardare a chi manca, bensì a chi c’è. Dobbiamo concentrarci su questo”.
L’allenatore arancioblè carica l’ambiente, evidenziando il peso specifico della sfida. “Dovrò essere bravo io, bravi noi come staff, a far capire alla squadra che non è tanto una finale, ma una gara da dentro o fuori. È una partita, la partita della vita”. E sull’avversario non mancano parole di rispetto: “Affrontiamo una squadra che sta attraversando un ottimo momento ed è una delle più in forma del campionato”.
L’Asta si prepara così a tornare davanti al proprio pubblico con l’obiettivo di reagire, ritrovare compattezza e dare continuità al percorso, affidandosi all’atteggiamento e alla determinazione che serviranno per affrontare una sfida di grande importanza.
Aymen Jrad, attaccante classe 1999, rientra a far parte della rosa dopo la prima parte di stagione disputata alla Sangiovannese.Per Jrad si tratta di un ritorno in un ambiente che conosce molto bene e nel quale ha lasciato un segno importante. L’attaccante è stato infatti uno dei protagonisti della storica promozione dalla Promozione all’Eccellenza e ha contribuito in modo significativo anche ai primi campionati disputati dal club nella massima categoria regionale.
Con questo rientro, Aymen Jrad si appresta a vivere la sua quinta stagione complessiva con la maglia arancioblè, confermando un rapporto solido e duraturo con la società di Taverne d’Arbia, che gli dice “Bentornato!”.






