Bartoli: "Cerchiamo di consolidarci anche nelle gare in casa"
mister bartoli SIENA. Domani, domenica 26 ottobre alle 14:30, l’Asta Taverne torna in campo per un’altra sfida di alto livello nel campionato di Eccellenza. Gli arancioblè di Stefano Bartoli affronteranno al campo sportivo Massimo Bertoni la Rondinella Marzocco, capolista imbattuta con sei vittorie in sei partite disputate.
L’Asta arriva all’appuntamento forte di un buon momento di forma e di tre risultati utili consecutivi, culminati con la prestigiosa vittoria sul campo dell’Affrico. “La vittoria di domenica ha dato entusiasmo – commenta Bartoli –. Vincere contro l’Affrico è stata una bella impresa e ci ha permesso di consolidarci nel rendimento fuori casa; adesso però dobbiamo cercare di cambiare rotta per quanto riguarda le partite casalinghe”.
L’impegno di domani sarà tra i più difficili dell’intera stagione. “Ho sempre considerato la Rondinella come la squadra più accreditata alla vittoria finale – spiega l’allenatore –. Era già una formazione importante lo scorso anno, hanno dato continuità mantenendo gran parte della rosa e facendo acquisti mirati. Inoltre ho grande stima del mister e dello staff: è una squadra con ottime idee e grande qualità”.
Nonostante la forza dell’avversario, l’Asta si presenta alla sfida con fiducia e la voglia di proseguire nel percorso di crescita. “Proveremo in tutti i modi a interrompere la loro serie di vittorie – sottolinea Bartoli –. Possiamo riuscirci solo se confermiamo la prestazione di squadra vista domenica”.
Sul fronte infermeria arrivano segnali in chiaroscuro. “Le notizie sono parziali – precisa il mister –. Riusciamo a recuperare Ceccatelli, che sarà a disposizione per la prima volta, ma allo stesso tempo negli ultimi giorni abbiamo avuto alcune defezioni importanti e sarà necessario capire quando e come potremo recuperare tutti”.
Dopo i progressi mostrati nelle ultime settimane, l’Asta Taverne è pronta a misurarsi con la capolista con la giusta mentalità e il sostegno del proprio pubblico. L’obiettivo è dare continuità al buon momento e cercare di confermare anche in casa la solidità e lo spirito di squadra che hanno contraddistinto le ultime prestazioni.






