Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

L’Asta Taverne pareggia con il Lanciotto Campi

ASTA TAVERNE-LANCIOTTO CAMPI 1-1

Asta Taverne (4-3-3): Cefariello; Curcio, Manganelli, De Vitis, Migliorini; Neri, Mussi, Cavallini (Baroni 26’ St); Taflaj, Bandini, Cappelli (Violante 33’ St). A disposizione: Lombardini, Galrdi, Dragoni, Amadori, Cianciolo, Poienari, Coli. Allenatore: Stefano Argilli
 
Lanciotto Campi (4-3-3): Roselli; Bigazzi, Lastrucci, Silli (Hila 45+5’ St), Esposito; Galli, Bambi (Lepri 18’ St), Moretti; Preci (Sellaroli 18’ St), Robi (Faggi 29’ St), Afelba. A disposizione: Pisco, Vuvarelli, Cecchi. Allenatore: Rosario Selvaggio 
 
ARBITRO: Giosuè Fantoni sezione Valdarno (Egitto sezione di Arezzo; Venturi sezione di Arezzo)
 
AMMONITI: Roselli 26’ Pt (L); Robi 34’ Pt (L); Esposito 30’ St (L); Manganelli 45’ St (M)
 
ESPULSO: Esposito 42’ St (L)
 
MARCATORI: Neri 45’ Pt (A); Lepri 19’ St (L)
 
SIENA. Un’altra domenica senza vittoria per l’Asta Taverne, che spartisce la posta in palio con il Lanciotto Campi al campo sportivo “Massimo Bertoni”. Il match è dominato dagli arancioblè, che nel primo tempo creano più volte le circostanze per passare in vantaggio: la più clamorosa arriva al 43’, con una sponda di Bandini per Cavallini; il centrocampista, con il mancino, a tu per tu con Roselli, spara alto.
La partita è molto nervosa fin dalle battute iniziali, con gli ospiti sempre molto duri nei loro interventi. La prima frazione sembra destinata allo 0-0, nonostante le varie chance avute dall’Asta, ma proprio un attimo prima del fischio, Neri, dalla distanza, beffa Roselli e porta in vantaggio gli arancioblè.
 
La ripresa segue lo stesso copione: l’Asta è padrona del campo e nel giro di dieci minuti crea due occasioni importanti per Bandini. Nella prima circostanza interviene Roselli, nella seconda l’attaccante spara alto. Ci prova anche capitan Manganelli, trovato tutto solo di testa sugli sviluppi di un corner, ma la sua incornata non supera Roselli.
Gli arancioblè non riescono a chiudere la partita e, allora, al 19’ del secondo tempo Lepri, appena entrato, mette il turbo sulla fascia sinistra, semina tutti e deposita in porta il gol dell’1-1. Nel finale c’è spazio solo per il nervosismo, con l’espulsione di Esposito per doppia ammonizione.
[banner_mobile]