Bartoli: “Vogliamo una vittoria in casa”
SIENA. Dopo il pareggio esterno con il Lanciotto Campi, l’Asta Taverne torna a giocare davanti al proprio pubblico. Domani, alle 14:30, al campo sportivo Massimo Bertoni, gli arancioblè affronteranno la Castiglionese in una gara importante per dare continuità ai risultati e, soprattutto, per trovare il successo casalingo.
Stefano Bartoli inizia l’analisi dell’imminente partita ripercorrendo quando fatto domenica scorsa contro il Lanciotto Campi: “Era come immaginavamo un impegno ostico contro una squadra che ha dimostrato un forte impatto dal punto di vista della corsa e del contrasto. Fortunatamente non ci siamo fatti trovare impreparati e abbiamo condotto bene la gara nei novanta minuti. Ci è mancata però un po’ di qualità nel palleggio e, soprattutto, l’attacco alla linea avversaria, dove per troppe volte abbiamo concluso male o fatto scelte sbagliate nell’ultima giocata”.
La settimana di preparazione è stata positiva, con la squadra concentrata e in crescita anche sul piano fisico. “È stata una settimana di buona qualità – sottolinea Bartoli – dove l’impegno messo in campo non manca mai. Non siamo lontani dal recuperare Cianciolo e Manganelli, mentre per quanto riguarda Cefariello e Taflaj valuteremo nei prossimi giorni le loro condizioni”.
Sull’avversario di turno: “La Castiglionese è una squadra partita forse per fare un campionato diverso – spiega –. Ha cambiato allenatore, ma possiede una rosa con qualità importanti e può certamente risalire la classifica. Detto questo, indipendentemente dall’avversario, ci manca la vittoria in casa e dobbiamo raggiungerla”.
L’Asta Taverne arriva alla sfida con la volontà di trasformare il buon lavoro delle ultime settimane in tre punti, puntando sull’attenzione, la compattezza e la spinta del pubblico del Bertoni.






