Il ds Bartoli: "Partita difficile ma bellissima da vivere"
SIENA. L’Asta Taverne arriva alla sfida di domenica con il vento in poppa dopo la terza vittoria consecutiva, maturata all’ultimo minuto contro l’Antella. Un successo che ha ulteriormente consolidato entusiasmo e fiducia all’interno del gruppo, ora atteso da un impegno di altissimo livello: la trasferta sul campo della Sansovino, terza forza del campionato con 24 punti.
A presentare il match è il direttore sportivo Alessandro Bartoli, che descrive un’altra settimana di lavoro intensa e positiva: “È stata un’altra settimana molto buona, non solo per il risultato di domenica ma per l’intera prestazione della squadra. L’Antella è una formazione forte, ben messa in campo e capace di esprimere il massimo del suo potenziale. Noi siamo stati bravi a reggere l’urto nei loro momenti migliori e a ripartire come avevamo preparato la partita”.
Il momento favorevole sta generando entusiasmo nell’ambiente arancioblè, ma Bartoli invita a trasformare questa energia in prestazione: “Ora abbiamo tre partite molto difficili, quelle che ci portano alla sosta di Natale. Sappiamo che affronteremo squadre di alto livello, però ci arriviamo con grande carica, forte entusiasmo e consapevoli della nostra forza. Sono gare toste ma anche bellissime da affrontare, da vivere già nelle settimane precedenti. In questo tipo di partite gli stimoli vengono da sé”.
Sulla Sansovino, il direttore sportivo non ha dubbi: “Era una delle pretendenti al titolo già in estate, per la campagna acquisti e per la rosa che ha allestito. Ha un allenatore esperto per la categoria e sono convinto che a fine campionato la troveremo a lottare per le prime posizioni. In questo momento si trovano leggermente staccati, anche per via del pareggio di domenica, ma tenere il passo della Rondinella e del Grassina in questo momento non è semplice per nessuno. Restano però una squadra di prima fascia, una delle più attrezzate del campionato”.






