Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

L’Asta sfida in trasferta la capolista Rondinella Marzocco

Argilli: "Non partiamo battuti, ci faremo valere"

SIENA. Dopo lo 0-0 casalingo contro l’Affrico, l’Asta Taverne è attesa da uno degli impegni più complicati della stagione. Domani, domenica 15 febbraio alle 14:30, gli arancioblè faranno visita alla Rondinella Marzocco, attuale capolista del campionato, in una sfida che richiederà attenzione, equilibrio e grande spirito di squadra.

L’allenatore Stefano Argilli parte dalla settimana di lavoro e dalla gestione di un momento condizionato dalle assenze: “Il lavoro è andato bene – spiega –. Dobbiamo però stare attenti ed equilibrati nella gestione degli infortuni che abbiamo in questo periodo. Sono diversi e stiamo cercando di recuperare qualcuno senza forzare i tempi”.
Qualche spiraglio arriva sul fronte delle disponibilità, anche se la situazione resta delicata: “Rispetto a domenica Manganelli dovrebbe essere disponibile, lo stiamo valutando con attenzione. Lo stesso discorso vale per Baroni. Jrad è fermo, così come i lungodegenti. Cianciolo sta migliorando molto e potrebbe tornare prossimamente, Ceccatelli e Biagi stanno lavorando per rientrare, mentre Boduri non è ancora pronto”.
Sul piano dell’avversario, Argilli riconosce il valore della Rondinella ma invita a non partire battuti: “In questo momento sono primi con margine – sottolinea –. Noi proveremo a fare il massimo: spero di vedere segnali di crescita anche dopo la discreta partita con l’Affrico. Una buona prestazione può coincidere anche con dei punti”.
L’allenatore richiama anche quanto fatto nel girone di andata. “Io non c’ero – aggiunge – ma la squadra aveva disputato un’ottima partita contro la Rondinella. È un avversario giocabile: non parliamo di partite già perse, sul campo ci faremo valere”.
[banner_mobile]