
AFFRICO-ASTA TAVERNE 1-2
Affrico (4-3-1-2): Pecorai; Stella, Longo, Vaccari, Guarducci (Casati 77’); Fantechi (Mazzoni 58’), Nuti (Palazzini 90’), Rocchini (Bigozzi 81’); Sidibe; Iasparrone (Vaggioli 77’), Papini. A disposizione: Virgili, Barbieri Tamburini, Morelli. Allenatore: Francesco Meacci
Asta Taverne (4-4-1-1): Cefariello; Curcio, Manganelli, De Vitis, Migliorini;Neri (Galardi 62’), Mussi (Taflaj 60’), Hoxhaj, Cavallini; Baroni (Violante 63); Bandini. A disposizione: Lombardini, Piliu, Manenti, Amadori, Cocco, Dragoni. Allenatore: Stefano Bartoli.
ARBITRO: Margherita Calvani sezione di Prato (Giacomo Norgiolini sezione di Arezzo; Davide Casale sezione di Pisa)
AMMONITI: Curcio (As); De Vitis (As); Baroni (As); Longo (Af); Vaccari (Af); Papini (Af)
MARCATORI: Bandini 42’ (As); Iasparrone 65’ (Af); Taflaj 70’ (As)
SIENA. Terzo risultato utile consecutivo per l’Asta Taverne, che prosegue il suo percorso impeccabile in trasferta imponendosi per 2-1 sul campo dell’Affrico.
Partenza sprint degli arancioblè: dopo pochi minuti, su calcio di punizione, Manganelli scaglia un destro potente che costringe Pecorai a un grande intervento in tuffo. L’approccio deciso dell’Asta viene premiato già nel primo tempo: dopo alcune buone occasioni, è il bomber Bandini a sbloccare il match, finalizzando con freddezza l’assist di Baroni.
Nella ripresa la squadra di Bartoli riparte con lo stesso piglio e sfiora subito il raddoppio con Cavallini, ma ancora una volta Pecorai si oppone con prontezza. Al decimo minuto, l’Affrico risponde con una conclusione di Iasparrone diretta all’incrocio: Cefariello è reattivo e salva il risultato.
Il pareggio dei padroni di casa arriva poco dopo: Mazzoni crossa in area, la palla attraversa una mischia e termina in rete dopo una leggera deviazione di Iasparrone.
L’Asta però non si scompone e torna subito avanti grazie a una prodezza su punizione di Taflaj, che da fuori area sorprende tutti con un destro chirurgico. Nel finale gli arancioblè gestiscono con maturità il vantaggio e possono così festeggiare la terza vittoria esterna su tre gare: un successo importante, quello nell’anticipo di sabato contro l’Affrico, che conferma l’ottimo stato di forma della squadra.